MENU
23 Febbraio 2025 12:08

Arrestati due fratelli dalla Polizia per tentato omicidio

nella foto Umberto Conte
nella foto Umberto Conte

Nel primo pomeriggio gli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Taranto nei confronti dei due fratelli  Giovanni ed Umberto Conte rispettivamente di anni 27 e 25 per tentato omicidio.

I due  sono stati ritenuti responsabili al termine di lunghe e laboriose indagini di un tentativo di omicidio nei confronti di un giovane 22enne per contrasti riconducibili allo spaccio di sostanze stupefacenti.

La sera del 27 aprile dello scorso anno, furono segnalati in Piazza Bettolo l’esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco da parte di due giovani che poi si diedero alla fuga.

Sul posto nel corso dei primi accertamenti gli investigatori non trovarono alcun ferito ma solo una scarpa marca “Adidas”, uguale sia per numero che per modello a quella trovata successivamente in casa di un giovane pregiudicato, poi risultato essere il bersaglio dei fratelli Conte.

Schermata 2015-05-20 alle 23.16.32
nella foto Giovanni Conte

E’ stato proprio quest’ultimo elemento a consentire lo sviluppo delle indagini che a distanza di un anno hanno portato all’individuazione dei due fratelli che come già accennato avevano tentato di eliminare un concorrente per ribadire il controllo sul traffico di sostanze stupefacenti nel loro quartiere.

Gli agenti nel prosieguo dell’attività investigativa hanno anche inoltre accertato che i due fratelli lo scorso mese otto di aprile, con la loro auto avevano investito un loro coetaneo con il quale avevano avuto in precedenza un violento litigio.

I due giovani sono stati rintracciati, come detto, nelle prime ore del pomeriggio presso il loro domicilio e condotti negli Uffici della Questura e dopo le formalità di rito sono stati accompagnati presso la locale casa Circondariale.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Bimba di 3 anni muore in ospedale a Taranto , 12 medici indagati
Taranto. I consiglieri comunali si dimettono, "rottamato" per la seconda volta il sindaco Melucci !
I treni in ritardo? "Colpa dei lavori, ma fanno bene al Pil" dicono le Ferrovie dello Stato
Il Comune di Barletta conferisce la benemerenza civica e medaglia d'oro al Direttore della DIA
Anticipo di primavera sull'Italia: sole nel weekend
Chiesto il processo per De Laurentiis: ipotesi falso in bilancio con le plusvalenze
Cerca
Archivi
Bimba di 3 anni muore in ospedale a Taranto , 12 medici indagati
Taranto. I consiglieri comunali si dimettono, "rottamato" per la seconda volta il sindaco Melucci !
Uomini & donne: le disuguaglianze anche nello sport.
I treni in ritardo? "Colpa dei lavori, ma fanno bene al Pil" dicono le Ferrovie dello Stato
Il Comune di Barletta conferisce la benemerenza civica e medaglia d'oro al Direttore della DIA

Cerca nel sito