MENU
30 Marzo 2025 03:49

Banca Popolare Bari: per il Riesame gli Jacobini restano ai domiciliari.

La decisione dei giudici dell' Appello è arrivata dopo una lunga camera di consiglio, all'indomani dell'udienza durata oltre dieci ore. La Procura si era opposta con decisione all'ipotesi di revoca dei domiciliari, sostenendo che non sono cessate le esigenze cautelari, producendo numerosi documenti.

ROMAIl  tribunale del Riesame di Bari  ha deciso: l’ ex presidente Marco Jacobini e suo figlio Gianluca  condirettore della Banca Popolare di Bari, restano agli arresti domiciliari, venendo rigettata la richiesta di revoca degli arresti  dai loro  avvocati Francesco Paolo Sisto, Giuseppe Iannaccone, Giorgio Perrone, Guido Carlo Alleva .che hanno già annunciato di voler ricorrere in Cassazione.

Il collegio giudicante composto dal presidente Giulia Romanazzi, a latere Giuseppe Montemurro e Arcangela Romanelli, ha invece rimesso in libertà Elia Circelli responsabile della Funzione bilancio (per il quale è scattata l’interdizione) assistito dagli avvocati Beppe Modesti e Riccardo Olivo, .

Il loro arresto è  avvenuto il 31 gennaio, quando  in applicazione dell’ordinanza cautelare emessa dal gip Francesco Pellecchia sono stati posti ai domiciliari e tre rispondendo delle accuse di “falso in bilancio e in prospetto” ed “ostacolo alla vigilanza“, all’esito delle indagini svolte dalla Guardia di Finanza contenute nella  richiesta formulata dal procuratore aggiunto Roberto Rossi e dai pm Federico Perrone Capano, Lanfranco Marazia e Savina Toscani, della Procura di Bari . L’ indagine verte gestione della banca nell’ultimo decennio fino al commissariamento, deciso da Banca d’Italia il 13 dicembre 2019, con l’istituto di credito sull’orlo del “crac” per un buco di circa 2 miliardi di euro.

I magistrati si sono opposti con decisione all’ipotesi di revoca dei domiciliari, sostenendo che non siano cessate le esigenze cautelari, producendo numerosi documenti. La decisione dei giudici dell’ Appello è arrivata dopo una lunga camera di consiglio, all’indomani dell’udienza durata oltre dieci ore.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Tim. Raggiunto l'accordo Vivendi-Poste per la cessione del 15% delle azioni per 684 milioni
Voto di scambio: 10 persone arrestate tra Campania e Abruzzo
Europa prima vittima nuovo isolazionismo americano
Affitti alle stelle, ma sono sempre meno gli italiani che comprano casa
Internet è il primo mezzo di informazione. Sorpassata la televisione
Maltempo, allerta gialla oggi in 8 regioni per forti temporali e piogge
Cerca
Archivi
Tim. Raggiunto l'accordo Vivendi-Poste per la cessione del 15% delle azioni per 684 milioni
F1. Tutte le novità della Ferrari dopo il Gp China
Ex ILVA. de Gennaro batte Morselli-Acciaierie d' Italia 6-0, 6-0
NBA: in Europa il progetto si fa sempre più concreto
Voto di scambio: 10 persone arrestate tra Campania e Abruzzo