MENU
6 Marzo 2025 23:24

Banca Popolare di Bari . Le perdite salgono a 420 milioni di euro

Dopo aver deliberato la contabilizzazione di ulteriori rettifiche su crediti per circa 23 milioni la perdita netta consolidata dell'esercizio 2018 si fissa a 420,2 milioni. Il cda ha presentato una lista di sei candidati per il Consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Bari la cui nomina è all'ordine del giorno dell'Assemblea dei soci del 20 e 21 luglio.

BARI – Il cda della Banca Popolare di Bari a seguito di ulteriori evidenze informative acquisite dopo la precedente approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2018 del 12 e 13 giugno, ha riesaminato il progetto deliberando la contabilizzazione di ulteriori rettifiche su crediti per circa 23 milioni“. Di conseguenza “la perdita netta consolidata dell’esercizio 2018 si fissa a 420,2 milioni e i ratio patrimoniali di Gruppo si rideterminano al 7,19% per quanto concerne il CET1 ratio ed il Tier One ratio e al 9,46% per il Total Capital Ratio“.

Sulla base di un’approfondita analisi del presupposto della continuità aziendale, il CdA della Popolare di Bari ha avuto modo di deliberare una serie di iniziative strategiche ad hoc, in parte già realizzate, che si innestano nel quadro delle nuove linee strategiche della Banca predisposte in un’ottica di mantenimento di adeguati livelli di redditività e di patrimonializzazione.  volte anche ad un progressivo riallineamento dei suddetti coefficienti patrimoniali, in tempi brevi, su valori superiori alle soglie di Overall Capital Requirement correnti.

Il Consiglio della Banca Popolare di Bari nel frattempo ha “effettuato le prime valutazioni in merito alle nuove disposizioni del “Banca Popolare di Bari , recentemente convertito in legge, che prevede norme specifiche per favorire il processo di aggregazione delle banche con sede nelle regioni del Mezzogiorno“. Il provvedimento – si legge nella nota – ha “impatti potenzialmente significativi per la Banca Popolare di Bari“. Infine il cda ha presentato una lista di sei candidati per il Consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Bari la cui nomina è all’ordine del giorno dell’Assemblea dei soci del 20 e 21 luglio.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

A chi spettano gli sconti ed i bonus su bollette luce e gas
I treni in ritardo? "Colpa dei lavori, ma fanno bene al Pil" dicono le Ferrovie dello Stato
La detrazione del 19% per i veicoli per disabili vale anche con la permuta dell’usato
"Slalom Gigante": la Convention 2025 di Allianz partner assicurativo olimpico e paralimpico delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026
Nel 2024 aeroporti a 220 milioni di passeggeri. Si torna a volare come prima del Covid.
Mediobanca respinge l'offerta del Mps: "Ostile e distruttiva di valore"
Cerca
Archivi
Crollo palazzina a Bari, i vigili del fuoco salvano la donna estratta sotto le macerie
Nominati i nuovi Cda nel gruppo Ferrovie dello Stato
Papa Francesco, notte trascorsa tranquilla
Oggi incontro Meloni-Anm: governo all'ascolto ma riforma sulla giustizia resta "blindata"
Qatargate, chiesta la revoca dell'immunità delle eurodeputate Pd Elisabetta Gualmini e Alessandra Moretti

Cerca nel sito