ROMA – Nella mattinata odierna, presso la caserma “Maresciallo Capo Raffaele Vitiello”, sede della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Bari, si è svolta la cerimonia di avvicendamento del Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Bari, tra il Colonnello Antonello Maggiore, originario di Taranto, ed il Colonnello Domenico Di Biase.
La cerimonia, svolta alla presenza del Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, il Generale di Divisione Vito Augelli, ha visto la partecipazione dei Comandanti Provinciali della Regione e di una rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri, in servizio nei Reparti aeronavali dislocati in Puglia.
Il Colonnello Antonello Maggiore che assumerà un importante incarico presso il Comando Generale della Guardia di Finanza ha salutato i suoi collaboratori ringraziandoli per l’impegno e la dedizione profusa. Nei suoi due anni di permanenza a Bari, il Reparto Operativo aeronavale ha conseguito importanti risultati nel contrasto ai traffici illeciti via mare, con particolare riguardo al traffico internazionale di sostanze stupefacenti ed all’immigrazione irregolare. Molteplici, inoltre, i rilevanti risultati di servizio conseguiti nel campo della Polizia Economica Finanziaria sempre in stretta sinergia con i Reparti territoriali ed investigativi del Comando Regionale Puglia.
Il Colonnello Di Biase ha ringraziato la linea gerarchica per il prestigioso incarico affidatogli, sottolineandone la delicatezza e l’importanza ed ha assicurato massimo impegno e disponibilità affinché il Reparto, come da consolidata tradizione e in prosecuzione con quanto fatto dal suo predecessore, continui a rappresentare un insostituibile punto di riferimento nell’attività di contrasto ai traffici illeciti via mare.
Al termine della cerimonia, il Comandante Regionale ha ringraziato il Colonnello Antonello Maggiore per l’impegno profuso e per gli importanti risultati conseguiti nel suo periodo di Comando ed ha formulato al Colonnello Domenico Di Biase i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico. Ad entrambi gli uffficiali che si avvicendamo i complimenti ed i migliori auguri dalla Direzione, redazione e collaboratori del CORRIERE DEL GIORNO, da sempre vicini ai militari della Guardia di Finanza.