MENU
22 Gennaio 2025 11:09

Capri Hollywood 2024 apre con “Thriller” di M. Rourke

L' evento promosso dall’Istituto Capri Nel Mondo con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Campania prevede in cartellone 226 opere proiezioni totali e 147 in streaming
di Antonello de Gennaro e Silvia Signore

Sarà l’anteprima mondiale del film “The Wheels of Heavendiretto dal regista inglese Ben Charles Edwards con Mickey Rourke ad inaugurare ufficialmente venerdì 27 dicembre ad Anacapri, la 29esima edizione della kermesse di fine anno “Capri, Hollywood – The International Film Festival 2024“, che anticipa la stagione delle premiazioni globali.  Un fantasy-thriller co-interpretato da Mickey Rourke, Nicky Whelan, Sadie Forst, Geoff Bell, Gary Stretch, Lee Ryan, Kirsty Bell e dagli attori bulgari Eleonora Ivanova, Dimitar Nikolov e Desislava Tenekedjieva, che ne è anche la produttrice. 

Capri, Hollywood” evento promosso dall’Istituto Capri nel Mondo con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Campania e la partecipazione di Intesa Sanpaolo, Riflessi – Made in Italy, Frecciarossa e Givova, prevede in cartellone 226 opere proiezioni totali di cui 79 sull’Isola Azzurra (tra il Cinema Paradiso di Anacapri, al Centro Congressi di Capri) e 147 in streaming (71 sulla piattaforma eventive.org e 76 su mymovies.it).

86 lungometraggi, 17 documentari, 3 mediometraggi, 2 fiction, 118 cortometraggi selezionati tra le grandi produzioni in corsa per la Awards Season globale, le principali opere europee e nazionali e la piattaforma Filmfreeway.com che ha coinvolto 1751 autori provenienti da 88 Paesi.   “The Wheels of Heaven”  prodotto dalla Black Sea Film e Nova film di Dessy Tenekedjieva, e coprodotto dalla britannica Goldfinch, girato in  Bulgaria, Los Angeles e Londra, è  anche un dramma di formazione dai momenti romantici e condito da humour inglese.

La storia è ispirata al romanzo “Lo straniero misterioso” di Mark Twain: la giovane Iva (Ivanova), incontra un affascinante ragazzo più grande di lei ( Nikolov) che le dà la forza di  trovare la propria strada nella vita. Ma è davvero Lucifero, l’angelo caduto, mandato per guidare Iva al suo destino di salvare la razza umana? Oppure è solo un giovane delirante e pericoloso?  “Volevo rendere omaggio al romanzo di Mark Twain, poiché in entrambe le opere viene esaminata l’ambiguità del ‘bene’ e del ‘male’, e viene esplorato il modo in cui questi concetti si relazionano alla vita vera e al delicato equilibrio tra loro. Per citare il film, c’è buio anche nel più virtuoso degli uomini e luce nel più corrotto” spiega il regista

Porteremo questa storia a un pubblico globale – spiega Tenekedjieva. Il nostro talentuoso attore e produttore esecutivo Gary Stretch e l’attore britannico di culto Geoff Bell ci hanno regalato una performance straordinarie. Avere  il leggendario Mickey Rourke come figura centrale  è un sogno diventato realtà”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

E' iniziata l' avventura di Hamilton alla Ferrari
Capitale italiana della Cultura 2027: le 10 città finaliste
A marzo grande evento a Milano per la partnership tra Unicredit e Ferrari
La seconda puntata su Ilary Blasi e Totti sbanca su Netflix
F1, per Hamilton primo giorno da pilota alla Ferrari
Edoardo Costa Cicorini, il finto "assolto", con condanna definitiva si riaffaccia sulle scene dei festival cinematografici di Capri e Sorrento
Cerca
Archivi
Selvaggia Lucarelli condannata a risarcire Claudio Foti, psicologo dell'inchiesta di Bibbiano
Magistratura. Le bugie verbose e nude verità ( qualche riflessione a margine dell'ultimo Diario della corrente di Area)
Il nuovo presidente della Corte Costituzionale è Giovanni Amoroso
Fabrizio Corona a processo per diffamazione contro la premier Meloni, che è parte civile
Trump giura da presidente : "L'età dell'oro dell'America inizia proprio ora".

Cerca nel sito