MENU
22 Luglio 2024 14:58
22 Luglio 2024 14:58

Chiarelli vice coordinatore regionale della Lega in Puglia

Il rapido consolidamento della Lega in Puglia, dove il partito guidato da Matteo Salvini  è  ormai presente con numerosi amministratori e coordinamenti in ogni provincia,  grazie al gioco di squadra dei deputati ed esponenti "storici" pugliesi come l' avv. Giovanni Riviello, Rossano Sasso, Roberto Marti Anna Rita Tateo e Nuccio Altieri

di Francesca Lauri

In concomitanza con la discesa in Puglia di Matteo Salvini, la Lega inizia a mettere ordine nel proprio organigramma regionale. Il coordinatore regionale pugliese l’ On. Luigi D’ Eramo,  nei giorni scorsi ha proceduto alla nomina dell’ avvocato Gianfranco Chiarelli, già deputato, quale vice coordinatore regionale.

L’ avvocato Gianfranco Chiarelli, affermato professionista, già componente dell’esecutivo regionale ed incaricato del programma elettorale, presenta un curriculum politico di particolare spessore, avendo maturato in un recente importanti esperienze politiche ed amministrative prima in Regione e poi in Parlamento.

Il rapido consolidamento della Lega in Puglia, dove il partito guidato da Matteo Salvini  è  ormai presente con numerosi amministratori e coordinamenti in ogni provincia,  grazie al gioco di squadra dei deputati ed esponenti “storici” pugliesi come l’ avv. Giovanni Riviello, Rossano Sasso, Roberto Marti, Anna Rita Tateo e Nuccio Altieri ha determinato l’avvio di una nuova fase sul piano della organizzazione politico-territoriale.

Insieme ai parlamentari pugliesi e ai vari coordinatori provinciali la Lega ha avviato il proprio percorso per definire la strategia e soprattutto la proposta da offrire all’elettorato per porre fine alla disastrosa esperienza  del Governatore Michele Emiliano, la cui gestione che si è caratterizzata per una serie di fallimenti, a partire dalla sanità che ha visto attuare unicamente la riduzione dei servizi, l’aumento esponenziale delle liste di attesa, l’assenza totale di sviluppo delle medicina territoriale, la disastrosa gestione Xxylella, la schizofrenica politica industriale ed energetica, i fondi europei persi, e tanto altro.

La prossima consultazione elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale in Puglia assume dunque una particolare rilevanza in riferimento alla ormai necessità di cambiamento avvertita in Puglia che, dopo oltre 15 anni di fallimentari amministrazioni di sinistra, rappresenta una priorità assoluta per i cittadini pugliesi. In occasione del suo blitz jonico-salentino, Matteo Salvini ha dichiarato che il candidato per le regionali pugliesi sarà ufficializzato “entro fine mese“. Il leader della Lega, adesso vuol assestare il colpo di reni.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il Csm, il vero porto delle nebbie della giustizia italiana
Francesco Curcio è il nuovo procuratore capo della Procura di Catania
Ecco tutti gli incarichi della vicepresidenza Ue.
Il Servizio Segreto Usa finisce sulla graticola
Guardia di Finanza, cambio al Comando Regionale Puglia
Sindaci e governatori più amati d’Italia, la classifica del Sole24Ore
Cerca
Archivi
Biden si è ritirato dalla corsa alla Casa Bianca
Il Csm, il vero porto delle nebbie della giustizia italiana
Giorgia non è stata una vera democristiana
Tutto quello da sapere sulle Olimpiadi 2024 a Parigi
Bancarotta fraudolente aggravata ed autoriciclaggio. Le Fiamme Gialle di Taranto eseguono una misura cautelare personale

Cerca nel sito