MENU
21 Aprile 2025 10:59

Conservatori e Riformisti Puglia: “Expo si, ma un milione di euro merita qualche spiegazione….”

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale "Oltre con Fitto",  Ignazio Zullo

 

Apprendiamo, da un articolo de La Gazzetta del Mezzogiorno, che la presenza della Regione Puglia all’Expo di Milano costerà complessivamente un milione di euro, per una settimana, fra costo Padiglione e iniziative collaterali per le quali abbiamo intuito che i bandi per la selezione di chi dovrà essere coinvolto in questo evento sono stati pubblicati alla velocità della luce. Una circostanza sulla quale il nuovo governo regionale dovrebbe avere tutto l’interesse a fare chiarezza.

Ma, quello che ci preme sottolineare – dice Ignazio Zullo in una nota – è un altro aspetto. Il presidente Michele Emiliano nell’enunciare le linee programmatiche ha promesso che su ogni euro speso nella promozione della Puglia, onde evitare errori commessi in passato, avrebbe riferito in Consiglio sul costo-beneficio della spesa affrontata. Certo, nessuno intende mettere in discussione l’opportunità che la Regione Puglia fosse presente  all’esposizione universale di Milano: vetrina d’eccezione per l’Italia intera. Ma ci piacerebbe che il presidente Emiliano rispetto a un costo così importante e di fronte ad affidamenti non proprio trasparenti venisse in aula a spiegarci se alla fine della ‘fiera’ in termini di ritorno di immagine e promozione della Puglia nel mondo, i soldi dei pugliesi sono stati spesi bene”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il vicepresidente USA, Vance incontra il Papa: "Un onore"
Zelensky: "La tregua di Pasqua regge ma sono numerose le violazioni russe"
Maltempo Italia: Emilia Romagna allerta meteo rossa, in Veneto arancione
Sinner si allena con Draper ed esulta: "Di nuovo in campo"
Il consiglio dei ministri scioglie il comune di Caserta
La moglie del consigliere dem Caracciolo, vincitrice del bando di Aeroporti di Puglia aveva presentato un diploma di laurea "ritoccato"
Cerca
Archivi
Il vicepresidente USA, Vance incontra il Papa: "Un onore"
F1, GP Arabia Saudita: Piastri vince a Jeddah, Leclerc 3°
Zelensky: "La tregua di Pasqua regge ma sono numerose le violazioni russe"
Maltempo Italia: Emilia Romagna allerta meteo rossa, in Veneto arancione
F1 Gp Arabia, super pole della Red Bull di Verstappen. Leclerc quarto

Cerca nel sito