MENU
3 Luglio 2024 08:27
3 Luglio 2024 08:27

Controlli a tappeto dei Carabinieri alla circolazione stradale

I Carabinieri della Compagnia di Martina Franca hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato da un lato a verificare il rispetto da parte degli automobilisti in transito delle basilari regole alla circolazione stradale, nonché la validità dei documenti in loro possesso e, dall’altro lato, il rispetto da parte dei soggetti detenuti domiciliari o sottoposti al regime della sorveglianza speciale di PS delle prescrizioni loro impostegli.

L’operazione ha interessato, in particolar modo, i comuni di Martina Franca e Grottaglie, con l’impiego di 3 pattuglie con colori di istituto rispettivamente del Nucleo Radiomobile, della Stazione Carabinieri di Martina Franca e di quella di Grottaglie e di una pattuglia con targa di copertura con a bordo militari in abiti civile del Nucleo Operativo.

Durante le prime ore del servizio, i militari hanno svolto, in prevalenza, servizi di controllo alla circolazione stradale, controllando 73 autovetture in transito, mentre in seguito si sono concentrati sul controllo di 26 persone sottoposte a vario titolo a misure limitative della libertà personale al fine di verificare il rispetto delle prescrizione impostegli. Durante il servizio in esecuzione di ordine di carcerazione e contestuale sospensione dello stesso, veniva arrestato un 46enne di Grottaglie condannato ad anni 1 di reclusione perché riconosciuto colpevole di inosservanza agli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale di PS e false dichiarazioni sull’identità personale.

Nel medesimo contesto, sono stati, altresì, denunciati in s.l. alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto: una 30enne di Grottaglie e un 35enne di Martina Franca, i quali non sono stati trovati in casa all’orario imposto dalla misura di limitazione della libertà personale alla quale erano sottoposti; un 46enne di Martina Franca, perché sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica, senza patente in quanto sospesa e con l’assicurazione RC auto oramai scaduta; un 25enne di Pulsano, trovato alla guida della propria in stato di ebbrezza alcolica.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ancora una volta i magistrati si sentono degli intoccabili: imputazione coatta per i giornalisti Milo Infante e Angelo Maria Perrino per il caso Denise
Daniela Santanchè ed il compagno dinnanzi al Tribunale di Milano per presunta truffa all' INPS
Operazione su organizzazione criminale turca attiva in Italia ed Europa: 19 arresti
Olimpiadi Milano-Cortina, tre indagati accusati di corruzione e turbativa d'asta
Fedez, i video del pestaggio a Iovino: 5 identificati, ecco chi sono
La "spedizione punitiva" a Iovino: la rissa, i video. Il rapper Fedez è indagato. Ecco cosa è successo a Milano
Cerca
Archivi
Torna “Forum in Masseria”, la sesta edizione della rassegna economica condotta da Bruno Vespa
Arrestato titolare azienda che sfruttava il bracciante morto a Latina. Per il Gip: "Condotta disumana"
La Regione Puglia chiede di costituirsi parte civile nel processo dell'inchiesta "Codice Interno".
Meloni ai dirigenti FdI: "Fuori chi vuole farci tornare indietro, niente spazio a razzismo o antisemitismo. Abbiamo già fatto i conti con il Ventennio"
Dl Sanità, promosso il piano Schillaci dall'86% degli italiani

Cerca nel sito