Gianni Cuperlo si candida alla segreteria del Pd. Lo ha annunciati lo stesso esponente Dem in una intervista al quotidiano La Repubblica. “Con umiltà ci sarò perchè in discussione questa volta è l’esistenza del partito”, dice Cuperlo.
“Ci ho riflettuto, so benissimo che ci sono due candidature favorite, ma è un congresso talmente importante che nella prima fase, quella dove a votare saranno gli iscritti, chi ha delle idee sul dopo credo abbia persino il dovere di esporle e discuterle. Lo penso perchè chiunque vinca avrà bisogno di un confronto vero e di una partecipazione larga almeno se vogliamo capire perchè in quindici anni abbiamo perso sei milioni di voti”. Lo dice l’esponente dem, Gianni Cuperlo, annunciando la sua candidatura alla segreteria del Pd. “Se seguissi la razionalità non dovrei farlo anche perchè so che alle spalle non ho potentati, a volte però prevalgono i sentimenti e questa prova credo giusto affrontarla”, aggiunge Cuperlo.
“So che diversi pensano sia una follia, altri invece credono vi sia una ragione più forte di qualunque timore su quale potrà essere il risultato”, ovvero evitare al Pd “l’incubo di una deriva greca come per il Pasok o francese con la tradizione socialista precipitata nell’irrilevanza“.