MENU
13 Gennaio 2025 17:50

Cuperlo si candida alla segreteria del Pd

Sebbene "diversi pensano sia una follia", ha spiegato, è necessario fare di tutto per evitare al Pd "l'incubo di una deriva greca come per il Pasok o francese con la tradizione socialista precipitata nell'irrilevanza"

Gianni Cuperlo si candida alla segreteria del Pd. Lo ha annunciati lo stesso esponente Dem in una intervista al quotidiano La Repubblica. “Con umiltà ci sarò perchè in discussione questa volta è l’esistenza del partito”, dice Cuperlo.

“Ci ho riflettuto, so benissimo che ci sono due candidature favorite, ma è un congresso talmente importante che nella prima fase, quella dove a votare saranno gli iscritti, chi ha delle idee sul dopo credo abbia persino il dovere di esporle e discuterle. Lo penso perchè chiunque vinca avrà bisogno di un confronto vero e di una partecipazione larga almeno se vogliamo capire perchè in quindici anni abbiamo perso sei milioni di voti”. Lo dice l’esponente dem, Gianni Cuperlo, annunciando la sua candidatura alla segreteria del Pd. “Se seguissi la razionalità non dovrei farlo anche perchè so che alle spalle non ho potentati, a volte però prevalgono i sentimenti e questa prova credo giusto affrontarla”, aggiunge Cuperlo.

“So che diversi pensano sia una follia, altri invece credono vi sia una ragione più forte di qualunque timore su quale potrà essere il risultato”, ovvero evitare al Pdl’incubo di una deriva greca come per il Pasok o francese con la tradizione socialista precipitata nell’irrilevanza“. 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Vaccaro nuovo procuratore generale di Lecce
Aereo dei "servizi" atterrato a Ciampino, Cecilia Sala è tornata in Italia
Dopo il San Cataldo, Michele Pelillo di dimette da vicepresidente Giochi del Mediterraneo. Era stato nominato dal Sindaco di Taranto
Sardegna, dichiarata decaduta la governatrice Todde. "Impugnerò l'atto, vado avanti"
Esame "last minute" in Senato per la manovra. Il voto definitivo atteso il 28 dicembre
Meloni: "Il Sud con questo Governo è diventato la locomotiva d'Italia"
Cerca
Archivi
Svuotato il conto a una donna a Bari truffata da finti sms dalla banca e telefonate dalla Questura
Sbarcati a Taranto i 101 migranti della Ocean Viking tra i quali anche un bimbo di un anno
A 82 anni si è spento Oliviero Toscani,
Italia al gelo. Allerta gialla o arancione in otto regioni: nevicate e bufere al Sud.
La seconda puntata su Ilary Blasi e Totti sbanca su Netflix

Cerca nel sito