La società 2i Rete Gas spa, ha già inviato lettere per avvisare gli utenti, informa comunicherà sempre con ampio anticipo ai residenti, la data precisa di sostituzione che potrà essere effettuata esclusivamente da parte del personale della stessa impresa o della società incaricata Sologas che saranno identificabili coin i loro tesserini aziendali . 2i Rete Gas spa ha reso noto che: la sostituzione del contatore è interamente gratuita e non comporta alcuna spesa per il cliente.
L’intervento verrà eseguito da personale della società Rete Gas, o impresa incaricata, munito di tesserino di riconoscimento. E’ sempre necessaria la presenza del cliente o di una sua persona di fiducia, in quanto l’intervento di sostituzione dura 30-60 minuti e richiederà un’interruzione dell’erogazione del gas per il tempo strettamente necessario per effettuare il lavoro in sicurezza. Al termine dell’intervento sarà richiesto al cliente di firmare il verbale di sostituzione, ed ogni cliente riceverà un opuscolo informativo che descrive le principali funzionalità del nuovo contatore.
Al fine di evitare truffe da parte di eventuali malintenzionati, è bene sapere che gli incaricati di 2i Rete Gas spa e Sologas non possono richiedere alcuna somma di denaro e non hanno alcuna necessità di richiedere in visione le bollette per la fornitura gas attive intestate agli utenti.
Per informazioni i clienti finali potranno contattare 2i Rete Gas spa dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 16:00 telefonando al numero verde (gratuito) dedicato 800-997710.