MENU
23 Febbraio 2025 10:10

Dal 2 aprile Carlo Fusi nuovo direttore del quotidiano “Il Dubbio”

Tra i progetti, quello di rafforzare la presenza nelle edicole, con una presenza più attiva a Milano e a seguire in altre città italiane

ROMA – Da martedì 2 aprile sarà Carlo Fusi a dirigere il quotidiano di proprietà della Fai, la Fondazione dell’Avvocatura Italiana,  e sostituisce Piero Sansonetti che lo  ha diretto fin dalla nascita, tre anni fa. Già “notista” politico del quotidiano, Fusi, 64 anni, ha cominciato al Globo per poi passare nella redazione politico-parlamentare dell’Ansa,  come resocontista dei lavori d’aula. Nell’agosto del 1988 è stato assunto al Messaggero dove è rimasto fino al 2014 percorrendo tutti i passaggi nel servizio politico: cronista, analista, commentatore, titolare di una rubrica di analisi e commento intitolata ‘Il Mosaico’. Sempre per conto del Messaggero ha seguito in qualità di inviato alcuni dei più importanti avvenimenti internazionali, compreso l’attacco alle Torri Gemelle del settembre 2001.

 Il Dubbio, fondato nel 2016 su iniziativa di Andrea Mascherin, presidente del Consiglio Nazionale Forense,  “rappresenta un esperimento unico nell’editoria italiana”, ha affermato Fusi, definendo il giornale “un quotidiano generalista attento in particolare al tema della salvaguardia dei diritti”. Tra i progetti, quello di rafforzare la presenza nelle edicole, “con una presenza più attiva a Milano e a seguire in altre città italiane”, ha concluso Fusi.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Bimba di 3 anni muore in ospedale a Taranto , 12 medici indagati
Taranto. I consiglieri comunali si dimettono, "rottamato" per la seconda volta il sindaco Melucci !
I treni in ritardo? "Colpa dei lavori, ma fanno bene al Pil" dicono le Ferrovie dello Stato
Il Comune di Barletta conferisce la benemerenza civica e medaglia d'oro al Direttore della DIA
Anticipo di primavera sull'Italia: sole nel weekend
Chiesto il processo per De Laurentiis: ipotesi falso in bilancio con le plusvalenze
Cerca
Archivi
Bimba di 3 anni muore in ospedale a Taranto , 12 medici indagati
Taranto. I consiglieri comunali si dimettono, "rottamato" per la seconda volta il sindaco Melucci !
Uomini & donne: le disuguaglianze anche nello sport.
I treni in ritardo? "Colpa dei lavori, ma fanno bene al Pil" dicono le Ferrovie dello Stato
Il Comune di Barletta conferisce la benemerenza civica e medaglia d'oro al Direttore della DIA

Cerca nel sito