Terminati da parte di Telecom Italia e finalmente conclusi gli scavi ed i lavori necessari per dotare anche Taranto di nuove infrastrutture digitali, che verranno presentati ed illustrati presso la Sala degli Specchi di Palazzo di Città, martedì 25 novembre, alle ore 12.00. Il potenziamento delle reti di Telecom Italia consentirà di utilizzare la banda ultralarga sulla rete fissa (NGAN), già in grado di garantire ai clienti la velocità di navigazione a 30 mega , velocità che nei prossimi mesi consentirà di arrivare ad una velocità di circa 100 mega.
Potenziata anche la copertura della rete mobile di nuova generazione LTE in 4G in grado di garantire connessioni in mobilità una capacità di banda condivisa fino a 100 mega. Taranto è una le prime città italiane dove è già disponibile il servizio di navigazione mobile 4G Plus di TIM , che offre alla propria clientela una velocità reale di trasmissione dati e navigazione online, pari a circa il doppio di quelle attualmente a disposizione.
I risultati tecnologici raggiunti dal primo gestore telefonico italiano e le potenzialità di tali investimenti tecnologici saranno illustrati da Francesco Scagliola Responsabile Network Maintenance Sud di Telecom Italia – alla presenza del Sindaco Ippazio Stefàno, e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Lucio Lonoce.