Incredibile ma vero. A qualche giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno di Taranto, non basta qualche ripetizione di giornalismo. Sarebbe necessaria anche un “ripasso”… con un professore di italiano !
Luigi Crespi sondaggista di fiducia di Berlusconi negli anni novanta, poi spin doctor di Gianni Alemanno ed ora al servizio di Raffaele Fitto: “Nei manifesti il grafico metteva tutte queste foto di Berlusconi ritoccando i capelli… Io mi disperavo, e gli dicevo : ‘È ridicolo. La gente la vede calvo e poi sul poster la trova così’. E Silvio: ‘Hai ragione. Ma non togliamoli dai manifesti: me li rimetterò io!‘” (intervista da Libero)
Antonio Razzi, dopo la recente disfatta elettorale, il senatore intervistato da una tv locale abruzzese si è scagliato contro la classe dirigente di Forza Italia in Abruzzo. “Dicono che io vengo da lontano? Dalla Svizzera? Embè? Anche Papa Francesco quando è stato eletto ha detto ‘io vengo da lontano‘” (da TvSei)
La furia del consigliere del Movimento 5 Stelle di Casalecchio , Paolo Rainone: “30 min di ritardo per un parcheggio scaduto: presi 25 euro di multa… Cara amministrazione di Ancona oltre ad augurarvi di andare a cagare per tanta solerzia mi auguro almeno che questi soldi vadano ad aggiustare un po (sic) quel cesso di strade che avete e che finora vi siete guardati bene dal riparare. Vergognatevi vergognatevi vergognatevi… pezzenti!” (da Facebook)
La sorpresa delle elezioni americane, il milionario Donald Trump parlando fra una buca ed un altra dal suo golf resort in Scozia, si è soffermato per un attimo sulle dichiarazioni di appoggio del premier italiano alla candidatura della Clinton alla Casa Bianca, non si è fatto mancare una delle sue note “freddure” : “Renzi appoggia Hillary Clinton? Lui non lo conosco neppure, non mi importa. È irrilevante” (da La Stampa)
Rolando Ranieri attivista del Movimento 5 Stelle cerca assessori su Facebook. Astenersi perditempo “Se a qualcuno dei miei amici interessasse svolgere il compito di assessore municipale al IX Municipio e ritenesse di possedere le competenze giuste, mi contatti in privato così da fornirgli le informazioni per inviare il suo CV allo staff del nuovo presidente del Municipio“. Poi la marcia indietro: “Mi scuso per aver commesso una leggerezza nel pubblicare sul mio profilo la richiesta di ricerca di assessori per il IX municipio. Io non ricopro nessun ruolo né nel gruppo IX municipio, né tantomeno all’interno del M5S romano. Scusate“. Povera Roma…. (da Facebook)
Matteo, Maria Elena secondo la senatrice M5s Barbara Lezzi “Il ‘Vero Partigiano’ Renzi ha difeso la sua Maria Elena. E fu così che ‘Bella Ciao’ fu sostituita da ‘Sarà perché ti amo‘” (da Twitter)