Da Facebook. Incredibile ma vero. C’è chi come tale Gianni Svaldi, un trentino “emigrato” a Martina Franca e “sbarcato” a Taranto, poverino…si sente ancora direttore di un giornale che non esce più da due anni, fallito e con una massa di debiti di oltre 5 milioni di euro che i poveri creditori piangeranno. E lo dice “da giornalista e sindacalista“. Qualcuno può spiegargli il diritto fallimentare ? Nel frattempo il “sindacalista” pensa solo incassare i soldi della disoccupazione senza lavorare…
Da Facebook. La moglie di un giornalista-sindacalista, Mimmo Mazza il quale quindici anni fa è stato condannato in primo grado per brogli elettorali, salvandosi in Appello per intervenuta “prescrizione“, gioisce per un provvedimento (non definitivo) della magistratura tarantina nei confronti del nostro Direttore. E scrive nel suo squallido post che le fanno schifo tutti quelli che apprezzano con i loro “mi piace” il nostro lavoro. Sarà forse perchè quello suo e del suo caro “maritino” non piace a nessuno (al di fuori dei sodali “di campagna”, di “merende…” e sindacalisti) ? Chissà se quando corre per smaltire il peso, canta il pezzo di Loredana Bertè “Non sono una signora ! “….
Da Facebook. Il solito “direttore” del quotidiano che non esiste più in edicola da 2 anni , esalta le dichiarazioni in un congresso sindacale del suo “compagnuccio” Andrea Camporese, che in un assemblea sindacale dell’ Assostampa di Puglia, intervenendo e parlando da presidente dell’ INPGI (ora per fortuna non lo è più !) ha detto: ““lascerò Inpgi e vi guarderò e seguirò a distanza“. “Visto che qualcuno mi ha tacciato di frequentare troppo i Casinò, farò come i croupier “, ha detto poi Camporese, mostrando il palmo delle mani: “sono pulite“, ha concluso. Qualcuno lo avvisi che è stato mandato a processo dalla Procura di Milano per “truffa” ai danni dell’ INPGI e per “corruzione“. E guarda caso gli hanno trovato dei soldi su un conto in Svizzera ! Ma che bravi questi “furbetti-sindacalisti-giornalisti“….
Da Facebook. La cultura a casa Svaldi è un “gene” di famiglia. Sopratutto per chi lavorava nel “giornaletto di Puglia e Lucania“. Grazie al “gins” di casa Svaldi forse abbiamo svelato la ragione del titolo delle “Scians” di casa Ianne. Svaldi & Ianne fratelli gemelli ?
Da Facebook. Ecco cosa resta di Antenna Sud, la tv regionale barese creata dalla Gazzetta del Mezzogiorno e finita in concordato fallimentare qualche anno fa. Scrive il collega Giuseppe Pace: E’ arrivata anche la terza Pasqua, dal concordato preventivo datato 2013, ma dei soldi di Antenna Sud ancora nessuna traccia. Il prossimo 5 maggio nuovo tentativo per la vendita dell’emittente, la cui pratica giace in qualche “sepolcro” della IV Sezione Fallimenti del Tribunale di Bari. Centinaia di creditori, fra cui tanti giornalisti e tecnici licenziati, attendono fiduciosi che qualcuno batta un colpo per far “risorgere” le decine di mensilità (oltre a tutto il resto) che l’azienda non ha mai pagato“. Meno male che c’era l’ Assostampa di Puglia a difendere… i lavoratori !
Da Facebook. Quando un “poveretto” giudica e scrive senza sapere di cosa stia parlando… Gianni Svaldi: un nome ed un cognome. Il vero dramma è che si ritiene anche un giornalista. Amen. P.S. qualcuno informi Svaldi, che quella persona è stato assolta con formula piena perchè “il fatto non sussiste” ed “il fatto non sussiste“, su richiesta persino dal Pm (cioè l’accusa). Ed ora partiranno tante belle azioni civili risarcitorie . Vittorio Sgarbi direbbe (a ragione) a Svaldi : “Studia la legge, CAPRAAAAAA !“