MENU
23 Febbraio 2025 10:00

Disservizi delle Poste. Lospinuso: ” A novembre lanciai allarma, ma la Giunta non fece nulla”

Cdg Poste_ItalianeA novembre dello scorso anno, in un mio intervento – ricorda in una nota Pietro Lospinuso consigliere regionale di Forza Italia,  – sollevai la questione della riduzione del personale postale a Taranto operato dagli uffici regionali Risorse Umane delle Poste Italiane. Decisioni discutibili assunte in barba ad ogni regola sulla mobilità provinciale, regionale e nazionale. Chiesi, allora, l’intervento della Giunta regionale presso i vertici nazionali delle Poste al fine non solo di garantire i diritti dei lavoratori, ma anche la qualità del servizio”

Fui preveggente – continua il consigliere regionale di Forza Italiavisto che oggi quel mio appello, rimasto inascoltato dalla Giunta, trova le sue conferme in molti Comuni, come Sava, dove il sindaco Dario Iaia ha dovuto coinvolgere i massimi organi istituzionali della Provincia per i disservizi in questione”.

In tutta la Provincia – aggiunge Lospinuso si stanno moltiplicando i disagi e la corrispondenza arriva a singhiozzo ad imprese e cittadini con tutte le conseguenze del caso: le società che erogano servizi (ma è solo un esempio) minacciano oggi di tagliargli per mancato pagamento delle bollette. Un’inadempienza incolpevole perchè le lettere, semplicemente, non sono arrivate. Mi auguro – conclude – che si voglia riparare al danno, incontrando i vertici delle Poste per cancellare le irragionevoli decisioni dell’ufficio Risorse Umane, con cui hanno ridotto all’osso il personale addetto alla corrispondenza nella nostra Provincia, trasferendo parecchie unità nel territorio salentino”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Bimba di 3 anni muore in ospedale a Taranto , 12 medici indagati
Taranto. I consiglieri comunali si dimettono, "rottamato" per la seconda volta il sindaco Melucci !
I treni in ritardo? "Colpa dei lavori, ma fanno bene al Pil" dicono le Ferrovie dello Stato
Il Comune di Barletta conferisce la benemerenza civica e medaglia d'oro al Direttore della DIA
Anticipo di primavera sull'Italia: sole nel weekend
Chiesto il processo per De Laurentiis: ipotesi falso in bilancio con le plusvalenze
Cerca
Archivi
Bimba di 3 anni muore in ospedale a Taranto , 12 medici indagati
Taranto. I consiglieri comunali si dimettono, "rottamato" per la seconda volta il sindaco Melucci !
Uomini & donne: le disuguaglianze anche nello sport.
I treni in ritardo? "Colpa dei lavori, ma fanno bene al Pil" dicono le Ferrovie dello Stato
Il Comune di Barletta conferisce la benemerenza civica e medaglia d'oro al Direttore della DIA

Cerca nel sito