“A novembre dello scorso anno, in un mio intervento – ricorda in una nota Pietro Lospinuso consigliere regionale di Forza Italia, – sollevai la questione della riduzione del personale postale a Taranto operato dagli uffici regionali Risorse Umane delle Poste Italiane. Decisioni discutibili assunte in barba ad ogni regola sulla mobilità provinciale, regionale e nazionale. Chiesi, allora, l’intervento della Giunta regionale presso i vertici nazionali delle Poste al fine non solo di garantire i diritti dei lavoratori, ma anche la qualità del servizio”
“Fui preveggente – continua il consigliere regionale di Forza Italia – visto che oggi quel mio appello, rimasto inascoltato dalla Giunta, trova le sue conferme in molti Comuni, come Sava, dove il sindaco Dario Iaia ha dovuto coinvolgere i massimi organi istituzionali della Provincia per i disservizi in questione”.
“In tutta la Provincia – aggiunge Lospinuso – si stanno moltiplicando i disagi e la corrispondenza arriva a singhiozzo ad imprese e cittadini con tutte le conseguenze del caso: le società che erogano servizi (ma è solo un esempio) minacciano oggi di tagliargli per mancato pagamento delle bollette. Un’inadempienza incolpevole perchè le lettere, semplicemente, non sono arrivate. Mi auguro – conclude – che si voglia riparare al danno, incontrando i vertici delle Poste per cancellare le irragionevoli decisioni dell’ufficio Risorse Umane, con cui hanno ridotto all’osso il personale addetto alla corrispondenza nella nostra Provincia, trasferendo parecchie unità nel territorio salentino”.