L’ avvocato Michele Pelillo si è dimesso dal Consiglio Direttivo dei Giochi del Mediterraneo 2026. L’ex parlamentare ha ufficializzato la sua decisione con una lettera inviata al sindaco di Taranto Melucci, al presidente del Consiglio Direttivo, Massimo Ferrarese e a tutti gli altri componenti del Comitato Organizzatore in cui Pelillo era stato nominato quale rappresentante del Comune di Taranto.
“Nuovi impegni lavorativi fuori sede – scrive Pelillo – mi impediscono di continuare ad assicurare ai lavori del Consiglio direttivo l’assiduità di impegno e di presenza fin qui garantita. Per tale ragione sono costretto a rassegnare le dimissioni da Consigliere e da Vicepresidente. Ringrazio ancora il Sindaco ed anche il Consiglio per la fiducia accordatami; ringrazio il Presidente Ferrarese per il grande e generoso impegno che sta profondendo nel suo duplice ruolo di Presidente del Comitato e di Commissario governativo. Rivolgo un caro saluto ai colleghi Consiglieri, al Collegio dei revisori ed al direttore generale Carlo Molfetta. Buon lavoro a tutti e fate in modo che i Giochi del Mediterraneo di Taranto abbiano un grande successo”.
Esattamente due anni fa si era concluso il mandato di Michele Pelillo (nomina della Regione Puglia) come commissario per la istituenda Azienda Ospedaliera SS. Cataldo.
“Sono molto dispiaciuto per le dimissioni dal Consiglio direttivo dell’avvocato Pelillo il cui prezioso apporto va pubblicamente riconosciuto per impegno e competenza messi a disposizione di tutti. Avevamo instaurato un rapporto di reciproca stima e fiducia. Sostituirlo non sarà semplice ma andiamo avanti come sempre con grande ottimismo verso quello che è il nostro obiettivo principale, regalare a Taranto una bella edizione dei Giochi del Mediterraneo”, afferma in una nota il Commissario straordinario e Presidente del Comitato Organizzatore, Massimo Ferrarese.