MENU
3 Luglio 2024 08:22
3 Luglio 2024 08:22

Evaso dalla detenzione domiciliare, viene arrestato in flagranza di reato.

I Carabinieri della Compagnia di Martina Franca hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di evasione, Domenico Calabretto, classe 1973, residente nel comune di Grottaglie. Ieri pomeriggio i militari della Stazione Carabinieri di Montemesola stavano come di consueto pattugliando il territorio di competenza, quando hanno notato un autocarro in transito con a bordo due uomini dall’aria sospetta intenti a trasportare materiale ferroso. Fermato il veicolo, i militari accertavano che il conducente del mezzo, seppur autorizzato dal giudice a svolgere l’attività di smaltimento di rifiuti solidi non pericolosi, in quanto si trovava in regime di detenzione domiciliare, di fatto aveva violato tale autorizzazione in quanto svolgeva la suddetta attività lavorativa non nel comune di residenza, ma bensì nel territorio di Montemesola. La condotta posta in essere dal Calabretto perciò integrava la fattispecie del reato di evasione, di cui all’art. 385 del codice penale, ragione per cui veniva tratto in arresto. Terminate le formalità di rito, l’uomo veniva condotto presso la Casa Circondariale di Taranto, in ottemperanza a quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ancora una volta i magistrati si sentono degli intoccabili: imputazione coatta per i giornalisti Milo Infante e Angelo Maria Perrino per il caso Denise
Daniela Santanchè ed il compagno dinnanzi al Tribunale di Milano per presunta truffa all' INPS
Operazione su organizzazione criminale turca attiva in Italia ed Europa: 19 arresti
Olimpiadi Milano-Cortina, tre indagati accusati di corruzione e turbativa d'asta
Fedez, i video del pestaggio a Iovino: 5 identificati, ecco chi sono
La "spedizione punitiva" a Iovino: la rissa, i video. Il rapper Fedez è indagato. Ecco cosa è successo a Milano
Cerca
Archivi
Torna “Forum in Masseria”, la sesta edizione della rassegna economica condotta da Bruno Vespa
Arrestato titolare azienda che sfruttava il bracciante morto a Latina. Per il Gip: "Condotta disumana"
La Regione Puglia chiede di costituirsi parte civile nel processo dell'inchiesta "Codice Interno".
Meloni ai dirigenti FdI: "Fuori chi vuole farci tornare indietro, niente spazio a razzismo o antisemitismo. Abbiamo già fatto i conti con il Ventennio"
Dl Sanità, promosso il piano Schillaci dall'86% degli italiani

Cerca nel sito