Fabrizio Corona assistito dall’avvocato Ivano Chiesa, finirà a processo per diffamazione aggravata nei confronti di Giorgia Meloni, ritenuto responsabile di aver diffuso notizie false sul presunto flirt del premier con l’onorevole Manlio Messina di Fratelli d’Italia. La Procura di Milano, ha disposto la citazione diretta a giudizio per l’articolo pubblicato il 20 ottobre 2023 sulla testata online Dillingernews.it dal titolo “E se il cuore di Giorgia Meloni fosse già occupato? Dalla Sicilia ci raccontano che…”. Le indagini, avviate a seguito delle querele presentate dai deputati Meloni e Messina, sono state condotte dalla Squadra Mobile di Milano.
Il procuratore capo Marcello Viola, l’aggiunto Letizia Mannella ed il pubblico ministero Giovanni Tarzia, hanno contestato il reato di diffamazione aggravata anche nei confronti di Luca Arnau (assistito dall’ avvocato Alessio Pomponi) che lavora per testata online che si occupa di scoop sul mondo dello spettacolo e sul calcio-scommesse. Secondo quanto sostenuto dall’accusa, l’articolo della testata online avrebbe alluso a “un intensificarsi degli incontri” tra Meloni e Messina, pubblicando anche “cinque immagini” che sono state appositamente “modificate“. Era stato Arnau, infine, a scriverlo e pubblicarlo il 20 ottobre dello scorso anno.
Secondo l’impianto accusatorio della Procura milanese, Fabrizio Corona – nella veste di caporedattore di fatto del sito – “procacciava la ‘falsa‘ notizia, effettuava verifiche da cui ne emergeva l’assoluta infondatezza, ordinava insistentemente la sollecita redazione dell’articolo e, dopo aver approvato il testo e le fotografie alterate da pubblicare a suo corredo, ne intimava la sua pubblicazione; Arnau redigeva materialmente l’articolo e lo pubblicava“. Il processo davanti al tribunale di Milano in composizione monocratica nei confronti di Corona e di Arnau comincerà il prossimo 21 gennaio, in cui sono previste sedici testimonianze. Giorgia Meloni assistita dall’avvocato Luca Libra, e il deputato Messina assistito dall’ avvocato Mattia Serpotta sono persone offese. La prima udienza, , è fissata per il 21 gennaio del 2025 davanti all’ottava sezione penale del Tribunale di Milano.
Su Instagram, Fabrizio Corona con la consueta faccia di bronzo, si è rivolto alla premier Meloni per manifestarle con la consueta ipocrisia, la propria stima ed anche per dirle che”solitamente non sono abituato alle mezze verità e così farò al processo nel quale apprendo che farai da testimone”. “In Tribunale ho visto passare personaggi di ogni genere dai quali mi sono sempre difeso degnamente– aggiunge Corona – “ La giustizia farà il suo corso, spero rimanga spazio per stringerti la mano e suggerirti di occuparti di cose un pochino più rilevanti, ne avremmo parecchio bisogno“.
Il solito Fabrizio Corona che perde la propria arroganza davanti ai giudici ma non il vizio di diffamare.
.