MENU
22 Novembre 2024 13:28

Finalmente aperta ed operante la nuova Stazione Carabinieri di Taranto San Cataldo.

Il Generale di Brigata Giovanni Cataldo Comandante della Legione Carabinieri “Puglia” dopo avere incontrato i militari del Comando Provinciale, ha voluto  visitare la nuova sede del Comando Stazione, dove nella giornata di ieri si erano recati, unitamente al Prefetto, dott. Donato Cafagna ed al Comandante Provinciale di Taranto Col. Andrea Intermite

ROMA – Dalla mattinata di lunedì, è stata ufficialmente aperta al pubblico la Stazione Carabinieri di Taranto San Cataldo, ubicata in “Città Vecchia”, in via Duomo a metà strada tra il Polo Universitario e il Duomo di San Cataldo. La Stazione Carabinieri di “Taranto San Cataldo”, prende il posto della vecchia sede di Via Giovinazzi (lasciando la vecchia denominazione di “Taranto Centro”) trasferendo gli uffici nello storico Palazzo Fornari, antica dimora gentilizia risalente al diciottesimo secolo, così assumendo dunque la nuova denominazione, restando invariate la competenza sulle aree della “Città Vecchia” e del Borgo e le precedenti numerazioni delle utenze telefoniche.

Nella mattinata odierna,  Il Generale di Brigatata Giovanni Cataldo Comandante della Legione Carabinieri “Puglia” in occasione del commiato alle principali Autorità ioniche, in prossimità del proprio trasferimento al Comando della Legione Carabinieri “Sicilia”, dopo avere incontrato i militari del Comando Provinciale, ha voluto  visitare la nuova sede del Comando Stazione, dove nella giornata di ieri si erano recati, unitamente al Prefetto, dott. Donato Cafagna ed al Comandante Provinciale di Taranto Col. Andrea Intermite  (anch’egli prossimo a lasciare il Comando di Taranto per un nuovo prestigioso incarico al comando generale) porgendo i saluti ed esprimendo la vicinanza dell’Amministrazione e delle Istituzioni all’Arma dei Carabinieri.

Al Generale Cataldo ed al Colonnello Intermite che ci hanno manifestato più volte la propria correttezza istituzionale ed il rispetto per il lavoro di noi giornalisti a cui hanno fornito la più ampia disponibilità e collaborazione, vanno il ringraziamento della Direzione, redazione e lettori del CORRIERE DEL GIORNO e i nostri auguri più sinceri di buon lavoro per i nuovo reciproci prestigiosi incarichi, certi che sapranno entrambi far valere ai rispettivi livelli di comando, le proprie indiscusse capacità umane e professionali.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Due imprenditori lombardi indagati: erano pagati dall'intelligence russa per mappare Roma e Milano
Commissione europea, semaforo verde per Raffaele Fitto e Teresa Ribera: le nomine confermate nella notte
I pm De Pasquale e Spadaro condannati per "oggettiva gravità" dal tribunale di Brescia
Il nuovo codice della strada è in vigore. Dalle multe ai cellulari, ecco cosa cambia
Scoperta evasione milionaria a Bari: 29 indagati. Dentisti in nero, utilizzavano un software speciale per aggirare il fisco
In arrivo aria fredda sull'Italia e maltempo al nord
Cerca
Archivi
Rai, Gian Marco Chiocci confermato alla direzione del Tg1
Due imprenditori lombardi indagati: erano pagati dall'intelligence russa per mappare Roma e Milano
Commissione europea, semaforo verde per Raffaele Fitto e Teresa Ribera: le nomine confermate nella notte
I pm De Pasquale e Spadaro condannati per "oggettiva gravità" dal tribunale di Brescia
Il nuovo codice della strada è in vigore. Dalle multe ai cellulari, ecco cosa cambia

Cerca nel sito