MENU
4 Luglio 2024 07:21
4 Luglio 2024 07:21

Fini a Donzelli sul caso Cospito: “Non si confonde l’Aula del Parlamento con una piazza”

L'ex presidente della Camera da Lucia Annunziata: "Meloni non è fascista, è una donna di destra in gamba. Fa bene ad andare a Kiev".

Gianfranco Fini, ospite di “Mezz’ora in più“, su Rai 3 critico nei confronti di Donzelli: “Non si confonde un’Aula con una piazza, Donzelli ha dimenticato di essere un autorevolissimo esponente del partito della presidente del Consiglio, Delmastro dopo l’invito a tenere i toni bassi dice che il Pd si inchina alla mafia…” Un appello che “vale sia per la maggioranza, sia per l’opposizione, spero che il Pd con il suo congresso scelga questa strada“, dice ancora.

Parlando di Giorgia Meloni, Fini ribadisce chenon è fascista, è una donna di destra in gamba, come dice Bonaccini”. “Sono cose che ho già detto“, continua l’ex presidente della Camera che, parlato della decisione del premier di andare a Kiev e delle polemiche scoppiate dopo le frasi di Silvio Berlusconi su Volodymyr Zelensky aggiunge: “Le posizioni di Berlusconi sull’Ucraina e Putin sono cose già note, le sue esternazioni hanno danneggiato in primo luogo Berlusconi, come si vede dalle decisioni del Ppe che ha disertato Napoli, Weber ha preso atto dell’imbarazzo delle delegazioni degli altri paesi“. “Berlusconi poi ha corretto, dicendo che ‘è uomo di pace’, ed è vero. Meloni ora fa bene ad andare a Kiev, a maggiore ragione”. “Dopo di che – conclude Finicontano i fatti, e Forza Italia ha votato sempre tutti i provvedimenti del governo. Poi resta l’imbarazzo“.

E su Berlusconi e Forza Italia ha aggiunto: Forza Italia è una monarchia, E su Berlusconi e Forza Italia ha aggiunto: “Forza Italia è una monarchia, Berlusconi è la suprema corte. Tutti i suoi ministri hanno votato a favore dell’abolizione del superbonus, delle misure sull’Ucraina” del governo “non stanno implodendo, c’è una dialettica interna a quel partito”.è la suprema corte. Tutti i suoi ministri hanno votato a favore dell’abolizione del superbonus, delle misure sull’Ucraina” del governo “non stanno implodendo, c’è una dialettica interna a quel partito“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Falsificati i dati sull'anidride carbonica nell'ex Arcelor Mittal di Taranto: Morselli e 9 indagati per truffa
L'ex pm Natoli indagato per favoreggiamento su mafia ed appalti : avrebbe insabbiato indagini su imprenditori tra i quali anche Raoul Gardini
La Regione Puglia chiede di costituirsi parte civile nel processo dell'inchiesta "Codice Interno".
Dl Sanità, promosso il piano Schillaci dall'86% degli italiani
Francia, Le Pen davanti a tutti. Macron "asfaltato" invoca il blocco democratico
Inchiesta Gioventù Nazionale, si dimette caposegreteria della deputata FdI Lucaselli
Cerca
Archivi
Falsificati i dati sull'anidride carbonica nell'ex Arcelor Mittal di Taranto: Morselli e 9 indagati per truffa
Dia e Carabinieri, 25 arresti per mafia ad Aprilia: il sindaco Principi arrestato ai domiciliari
L'ex pm Natoli indagato per favoreggiamento su mafia ed appalti : avrebbe insabbiato indagini su imprenditori tra i quali anche Raoul Gardini
Torna “Forum in Masseria”, la sesta edizione della rassegna economica condotta da Bruno Vespa
Arrestato titolare azienda che sfruttava il bracciante morto a Latina. Per il Gip: "Condotta disumana"

Cerca nel sito