Un incontro casuale, probabilmente. Fatto sta che l’attuale fidanzata di Silvio Berlusconi si è ritrovata a cena con Noemi Letizia, la ragazza che nell’aprile del 2009 festeggiò i suoi diciotto anni in un locale di Casoria, alla presenza dell’allora presidente del Consiglio. Una sorpresa per Francesca Pascale che, in visita a Napoli, si è concessa una pizza in un locale del lungomare.
Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, tra i commensali è spuntata colei che ha dato il la allo scandalo che ha coinvolto l’ex Cavaliere. Tutti ricorderanno quando in occasione del 18esimo anno della giovane, l’ex premier si lasciò ritrarre dai fotografi assieme ai parenti e ai camerieri del ristorante e donò a Noemi una collana d’oro impreziosita da un diamantino. La donna confessò poi in un’intervista di coltivare da tempo un “tenero rapporto confidenziale con il Papi“.
Questo scatenò le ire di Veronica Lario all’allora consorte di Berlusconi, la quale scrisse una lettera al veleno in cui stigmatizzava duramente le belle donne candidate nel PdL, anche criticando il comportamento del marito, allora presidente del consiglio che accompagnato dalla intera scorta si recò a festeggiare il compimento della maggiore etá di Noemi Letizia, presso una discoteca ristorante di Casoria.