MENU
22 Luglio 2024 14:05
22 Luglio 2024 14:05

Genitori della neonata morta “soffocata” nel letto indagati dalla procura di Taranto per omicidio colposo

Si indaga anche sulle posizioni ed eventuali responsabilità di altre persone, fra cui i due medici che negli ultimi giorni avevano avuto in cura la piccola.

La neonata di appena 40 giorni morta improvvisamente a Taranto dormiva nel lettone con mamma e papà i quali al risveglio l’hanno trovata priva di sensi. Vani erano stati i soccorso dei sanitari del 118 che arrivati sul posto avevano trovato la bambina in arresto cardiocircolatorio. Durante il trasporto in ambulanza verso il pronto soccorso all’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto la neonata, che non presentava segni di violenza, è purtroppo deceduta.

La procura di Taranto ha disposto l’autopsia che sarà condotto dal medico legale Domenico Urso e sarà utile a chiarire le cause della morte della neonata per chiarire le cause del decesso, e per consentire alla famiglia di nominare eventuali consulenti di parte. Tra le ipotesi formulate dai medici, quella che la piccola abbia avuto un malore, che sia rimasta vittima della cosiddetta “morte in culla” o che sia stata soffocata dalla presenza di muchi considerato che era raffreddata, ma sarà l’autopsia a poter fornire ulteriori dati. Quindi potrebbe essersi trattato di un decesso per cause naturali, con l’ipotesi di una patologia congenita (non diagnosticata) che avrebbe causato un rigurgito durante il sonno e quindi il soffocamento.

I genitori al momento sono stati iscritti, un atto dovuto, nel registro degli indagati con l’ipotesi di omicidio colposo. Sequestrati anche alcuni oggetti usati dalla bambina.  Si indaga anche sulle posizioni ed eventuali responsabilità di altre persone, fra cui i due medici che negli ultimi giorni avevano avuto in cura la piccola.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Bancarotta fraudolente aggravata ed autoriciclaggio. Le Fiamme Gialle di Taranto eseguono una misura cautelare personale
La DIA di Milano arresta 2 imprenditori contigui ad un "clan" di Cosa Nostra. Sequestri per 5 milioni di euro
Lucia Morselli accusata di associazione per delinquere dalla Procura di Taranto
Giovanni Canio Mazzaro, ex della ministra Santanchè, condannato a due anni e mezzo.
Trovato il covo trapanese di Messina Denaro, fermato un suo fiancheggiatore
Alla ricerca del covo trapanese di Matteo Messina Denaro
Cerca
Archivi
Biden si è ritirato dalla corsa alla Casa Bianca
Il Csm, il vero porto delle nebbie della giustizia italiana
Giorgia non è stata una vera democristiana
Tutto quello da sapere sulle Olimpiadi 2024 a Parigi
Bancarotta fraudolente aggravata ed autoriciclaggio. Le Fiamme Gialle di Taranto eseguono una misura cautelare personale

Cerca nel sito