Sarà Giancarlo Negro già presidente delle Sezione Information Technology dell’associazione degli industriali salentini , il candidato presidente il candidato unico alla presidenza di Confindustria Lecce che verrà votato ed eletto insieme alla squadra dei vice presidenti il prossimo 12 aprile nell’assemblea. La conferma è arrivata oggi, dal Consiglio Generale di Confindustria Lecce a seguito della riunione odierna a cui ha partecipato anche Federico Landi, direttore centrale dell’ area organizzazione di Confindustria, per procedere alla designazione per il prossimo quadriennio del candidato alla presidenza. dopo una lunga e complessa delicata fase di commissariamento, e dopo le dimissioni di ben due presidenti . La commissione di designazione del nuovo presidente, composta dagli imprenditori Tiziana Stefanizzi, Mario Montinaro e Michele Tundo, ha sottoposto ai componenti il Consiglio le indicazioni di voto, emerse nel corso delle consultazioni degli associati, tutte risultare in favore del candidato unico Giancarlo Negro.
Il Consiglio Generale, ha quindi designato a scrutinio segreto, Giancarlo Negro, 49 anni, amministratore unico e fondatore della , giquale candidato presidente da proporre all’Assemblea degli associati salentini. La sua società, la Links Spa ha sede legale a Lecce ed uffici operativi a Bari,Roma e Milano, operando dal 1999 nel campo della consulenza e sviluppo software per enti pubblici e privati. .
“Ringrazio tutti i colleghi per il sostegno e l’appoggio offertomi – ha detto il presidente designato Giancarlo Negro – Sono consapevole della responsabilità di questo impegno: l’obiettivo, in questi quattro anni di presidenza, sarà quello di riprendere a crescere e a portare sviluppo alle imprese e al territorio, anche attraverso un dialogo costruttivo e proattivo con tutte le istituzioni economiche, politiche e sociali salentine. Colgo l’occasione per rivolgere a Vincenzo Boccia vive congratulazioni per la sua designazione a presidente di Confindustria. Con i colleghi di Confindustria Lecce saremo a disposizione, pronti a fare sempre la nostra parte per il rilancio del Sud in un’ ottica di collaborazione con le forze attive del resto del Paese”.