MENU
3 Luglio 2024 03:32
3 Luglio 2024 03:32

Giuseppe Carrieri nuovo preside della facoltà di Medicina dell’ Università di Foggia

Il rettore dell' Università di Foggia Lorenzo Lo Muzio si è detto "certo che il professor Carrieri, raccogliendo il testimone dal professor Vendemiale - che ringrazio per l'eccellente lavoro svolto - saprà affrontare le sfide che ci attendono dando un prezioso contributo in particolare per il miglioramento dell’offerta didattica e per il potenziamento della rete formativa delle scuole di specializzazione".

Giuseppe Carrieri, professore ordinario di Urologia del Dipartimento di Scienze mediche e chirurgiche, è stato eletto preside della facoltà di Medicina dell’Università di Foggia per il triennio 2024-2027 succedendo al prof. Gianluigi VendemialeCarrieri nato nel 1960 ha una laurea in medicina e chirurgia conseguita all’Università Aldo Moro di Bari nel 1985, specializzazione conseguita nel 1988 sempre a Bari, vanta  numerose esperienze internazionali, da Barcellona a Pittsburgh. Il professor Carrieri ha svolto tutta la sua storia accademica in Puglia, nelle università di Bari e Foggia, ed è stato anche prorettore dell’Università di Foggia. 

Il rettore dell’ Università di Foggia Lorenzo Lo Muzio si è detto “certo che il professor Carrieri, raccogliendo il testimone dal professor Vendemiale – che ringrazio per l’eccellente lavoro svolto – saprà affrontare le sfide che ci attendono dando un prezioso contributo in particolare per il miglioramento dell’offerta didattica e per il potenziamento della rete formativa delle scuole di specializzazione“.

Il nuovo preside della facoltà di Medicina dell’Università di Foggia si è dichiaratoonorato e grato ai colleghi ed agli studenti per avermi scelto a ricoprire questo importante ruolo nell’ambito del nostro giovane e vitale ateneo. Ho accettato la candidatura in spirito di servizio a favore di una comunità scientifica della quale faccio parte con orgoglio e passione da oltre vent’anni. Sono consapevole del grande impegno che mi attende nel ruolo di preside per rendere la nostra facoltà sempre più centrale e competitiva nel panorama scientifico, formativo ed assistenziale del nostro territorio“. Il neo preside ha anticipato tra gli obiettivi il potenziamento “dell’offerta formativa dell’ateneo in ambito medico e l’ottimizzazione dell’offerta sanitaria sul territorio. Un ringraziamento sentito ed affettuoso al Preside uscente Prof. Gianluigi Vendemiale per aver guidato con efficienza dedizione e senso istituzionale la nostra Facoltà medica nel corso dei suoi mandati“.

Al professor Carrieri i migliori auguri di buon lavoro ed i complimenti del nostro Direttore, che si onora della sua amicizia quarantennale, e da noi tutti del Corriere del Giorno.

© CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Arrestato titolare azienda che sfruttava il bracciante morto a Latina. Per il Gip: "Condotta disumana"
Inchiesta cooperative, la moglie del deputato Soumahoro torna in libertà
Il processo Pier Camillo Davigo. La sentenza di appello conferma la condanna di 1° grado.
Ancora una volta i magistrati si sentono degli intoccabili: imputazione coatta per i giornalisti Milo Infante e Angelo Maria Perrino per il caso Denise
Imputati quattro avvocati componenti della commissione elettorale per il Consiglio dell'Ordine di Taranto
Tre poliziotti a processo a Roma per Hasib Omerovic precipitato dalla finestra
Cerca
Archivi
Torna “Forum in Masseria”, la sesta edizione della rassegna economica condotta da Bruno Vespa
Arrestato titolare azienda che sfruttava il bracciante morto a Latina. Per il Gip: "Condotta disumana"
La Regione Puglia chiede di costituirsi parte civile nel processo dell'inchiesta "Codice Interno".
Meloni ai dirigenti FdI: "Fuori chi vuole farci tornare indietro, niente spazio a razzismo o antisemitismo. Abbiamo già fatto i conti con il Ventennio"
Dl Sanità, promosso il piano Schillaci dall'86% degli italiani

Cerca nel sito