MENU
24 Aprile 2025 18:01

Gli eletti del M5S al Parlamento Europeo si tengono lo stipendio (pieno)

I 17 parlamentari europei eletti nelle liste di Grillo & Casaleggio, (compresa la tarantina-grottagliese  Rosa  D’Amato) ringraziano. Possono dormire sonni tranquilli alla faccia di chi li ha eletti ed intascarsi i loro stipendi  pieni che oscillano fra i 17 ed i 19mila euro al mese, che si aggiungono ai 21.200 euro mensili da utilizzare per le spese di staff  che consente loro di assumere 3 collaboratori in Italia e 3 a Bruxelles a spese del Parlamento Europeo, cioè dei contribuenti.

Schermata 2014-09-07 alle 14.39.50Sono lontani i tempi, in realtà molto vicini quando Grillo dichiarava sul suo blog  “L’indennità parlamentare del cittadino portavoce del Movimento 5 Stelle sarà di 5 mila euro lordi mensili invece di 11.283 euro lordi percepiti da tutti gli altri parlamentari. Il residuo sarà lasciato allo Stato insieme all’assegno di solidarietà (o di fine mandato)“.

Ancora una volta gli elettori di Taranto sono stati gabbati, dopo lo squallido comportamento dei deputati grillini eletti a Taranto , e cioè Alessandro Furnari  e Vincenza Labriola , la quale ottenne la candidatura grazie alla circostanza di essersi candidata alle precedenti elezioni amministrative nel capoluogo jonico ottenendo 1 solo voto ! Come ben noto i due “furbetti” del quartierino grillino tarantino hanno poi lasciato il M5S per confluire nel Gruppo Misto alla Camera dei Deputati, ed intascarsi l’intero stipendio. 

Ed ancora una volta gli elettori tarantini sono stati illusi, sedotti…ed abbandonati !

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Commissione europea: multa di 500 milioni di euro per Apple e 200 per Meta
Il testamento spirituale di Papa Francesco
Tutti i cardinali in corsa per la successione di Papa Francesco Bergoglio
Trump: "Parteciperò ai funerali di Papa Francesco"
La notizia della morte di Papa Francesco fa il giro del mondo
"Francesco, uomo di speranza", dichiarazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Cerca
Archivi
Commissione europea: multa di 500 milioni di euro per Apple e 200 per Meta
Il testamento spirituale di Papa Francesco
Tutti i cardinali in corsa per la successione di Papa Francesco Bergoglio
Trump: "Parteciperò ai funerali di Papa Francesco"
La notizia della morte di Papa Francesco fa il giro del mondo

Cerca nel sito