MENU
10 Marzo 2025 10:05

Guardia di Finanza: sequestrati beni per 111mila euro a società di Crispiano (TA)

Il provvedimento cautelare fa seguito ad una verifica fiscale eseguita dalle Fiamme Gialle di Martina Franca, da cui emersa un'evasione fiscale di redditi per 406 mila euro

di Valentina Taranto

Militari  della Guardia di Finanza della Compagnia di Martina Franca hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo “per equivalente” – ex art. 321 c.p.p. -, di beni immobili per un ammontare complessivo di 111 mila euro, nei confronti del rappresentante legale ed unico socio di una società operante nel settore del recupero per il riciclaggio di cascami e rottami metallici con sede a Crispiano (TA).

Il provvedimento cautelare, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Taranto, su proposta della locale Procura della Repubblica, consegue ad una verifica fiscale eseguita dalle Fiamme Gialle della predetta Compagnia, all’esito della quale è stato accertato, tra altre violazioni, che l’impresa per l’anno d’imposta 2012 ha omesso ai fini IRES la dichiarazione di un reddito imponibile per 406 mila euro.

La rappresentante legale della società è stata denunziata all’Autorità Giudiziaria per la condotta illecita di cui all’articolo 5 del D.Lgs. 74/2000, relativa all’omessa dichiarazione dei redditi. L’ammontare complessivo del sequestro è pari all’imposta evasa riferita al predetto reddito imponibile.

 

 

 

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Dopo "Ambiente svenduto" anche il procedimento sui rifiuti interrati dell' ex-Ilva trasferito a Potenza
Mattarella: "Violenza su donne è aggressione a intera società"
La nuova funzione Whatsapp per salvarci dalla mania dei messaggi vocali
Il delitto di femminicidio: il Cdm introduce il nuovo Ddl
Il Papa parla ai fedeli per la prima volta dal giorno del suo ricovero con un messaggio audio
Crollo palazzina a Bari, i vigili del fuoco salvano la donna estratta sotto le macerie
Cerca
Archivi
Formula 1: Cadillac undicesimo team nel 2026.
Dopo "Ambiente svenduto" anche il procedimento sui rifiuti interrati dell' ex-Ilva trasferito a Potenza
Mattarella: "Violenza su donne è aggressione a intera società"
La nuova funzione Whatsapp per salvarci dalla mania dei messaggi vocali
Il delitto di femminicidio: il Cdm introduce il nuovo Ddl

Cerca nel sito