La Business School del Sole 24 Ore ha siglato un accordo di collaborazione con Politecnico di Bari e Confindustria Bari e BAT per dar vita a Bari al 1° “Master in Innovazione & Digital Transformation“, un percorso di alta formazione per guidare e sostenere manager, imprenditori e professionisti nel percorso di trasformazione verso un’impresa innovativa. L’avvento delle tecnologie nei processi aziendali determina il ripensamento dei modelli di business in chiave digitale oltre che una rivalutazione del posizionamento dell’azienda sul mercato. Per questo motivo il digitale è una dimensione dell’innovazione che deve entrare nelle pratiche normali di tutte le imprese.
Per far fronte a questo nuovo scenario digitale il Politecnico di Bari, la Business School del Sole 24 Ore e Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani hanno stretto un accordo di collaborazione con l’obiettivo di realizzare corsi di alta formazione per guidare e sostenere manager, imprenditori e professionisti nel percorso di trasformazione verso un’impresa innovativa.
L’accordo vede dar vita alla prima edizione del “Master in Innovazione & Digital Transformation”, che prenderà il via a Bari, a partire dal 18 novembre 2016, grazie all’integrazione delle competenze tecnico-scientifiche del Politecnico di Bari con la visione e conoscenza del contesto imprenditoriale che da sempre contraddistinguono la Business School del Sole 24 Ore e Confindustria Bari e BAT e con il supporto come partner tecnico locale della scuola di formazione Spegea.
Il Master in Innovazione & Digital Transformation, rivolto a Consulenti operanti in progetti di innovazione e tecnologie digitali, Marketing manager, Chief Operating Officer e Chief Information Officer, spiegherà come applicare le tecnologie digitali ai processi e ai modelli di business per spiegare come migliorare le performance e creare vero valore per il cliente.
Durante il percorso formativo i manager e professionisti potranno definire e misurare l’entità dell’impatto della digital transformation sul business aziendale, imparare a generare customer engagement, individuare le skill digitali, migliorare le performance e i processi decisionali basati sull’analisi dei big data.
Diviso in tre moduli – Digital strategy e innovazione, Digital strategy e impatto sul business, Digital Technologies e soluzioni per la Digital Transformation , il Master è a numero chiuso e frequenza obbligatoria, si sviluppa in 9 weekend non consecutivi pari a oltre 90 ore di formazione, a partire dal 18 novembre 2016, il venerdì dalle ore 14,15 alle ore 18,00 e sabato alle ore 9:15 alle ore 17:00.