L’amore e la difesa dei cani da parte dell’ Arma dei Carabinieri è molto nota e basta andare nei motori di ricerca e sui social per renderesene conto ed apprezzare questo legame stretto. Qualche giorno fa, a Martina Franca, alcune telecamere di sorveglianza hanno filmato l’aggressione di un uomo contro la propria cagnetta, lanciata a terra, poi ancora colpita a calci con inaudita violenza.
Immagini brutali, in cui si vede l’animale indifeso che, al termine delle violenze, con le ultime forze, riesce a muoversi a stento facendo pochi passi per allontanarsi. Immediatamente sono partite le indagini dei Carabinieri allertati dell’ accaduto, che hanno identificato l’uomo e denunciato per maltrattamenti di animali. Ma tutto questo non basta per i militari: quella cagnetta andava tutelata.
Fiammetta, questo il nuovo nome per la cucciola, scelto dai Carabinieri, è entrata da subito nel cuore dei militari dell’ Arma. La cagnolina ha immediatamente mostrato il suo carattere dolce, come la sua voglia di giocare, felice, giocando con quelle donne e uomini in divisa, che per un po’, hanno lasciato da parte la propria forma militare, per dedicarsi completamente a lei, non accettando di affidarla ad un canile.
Grazie ad un efficace passaparola tra tutto il personale del Comando Provinciale, nella serata dello stesso giorno, una carabiniera ha deciso di adottarla. Fiammetta, che adesso all’età di due anni, vive in una nuova casa con un grande giardino, dove potrà giocare e ricevere tutto l’affetto e la protezione che merita da parte di una donna dell’Arma, che ne riceverà, da lei, sicuramente molto di più.
I militari dell’Arma l’hanno fatta curare dal veterinario dell’ASL e, con il sequestro, l’ hanno sottratta al suo ormai ex-padrone aguzzino, regalandole il futuro che merita. Fiammetta adesso corre felice nel giardino della sua nuova casa a Taranto, dove una nuova “mamma” che indossa con onore l’uniforme dei Carabinieri l’ha adottata la sera stessa,. Ed una cosa è certa: la piccola Fiammetta sarà amata, accudita e protetta come non mai !
| © CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |