MENU
10 Gennaio 2025 17:31

I soliti “scivoloni” della Lucarelli che non sa più cosa scrivere pur di apparire e creare polemiche

La Lucarelli, ieri ha realizzato addirittura una "storia" su Instagram titolando: "Va dai profughi ucraini con i marchi sul petto...". accusa che in poco tempo ha scatenato una marea di insulti in base ad un conseguente effetto virale che i social a volte generano. la Lucarelli ed i suoi adepti e seguaci farebbero meglio ad informarsi per capire cosa ci sia dietro e parlare in coscienza, non sull'onda emotiva del momento

I social network sono diventati un’ importante megafono di comunicazione, allorquando vengono usati con raziocinio e sopratutto intelligenza, ma nello stesso tempo diventano una cassa di risonanza in senso negativo e qualunque cosa venga pubblicata rischia di diventare virale. Purtroppo chiunque li utilizzi non si rende conto che può causare effetti devastanti che hanno portato in alcuni casi persino al suicidio.

Troppo spesso molto spesso il “popolino” si unisce al coro senza verificare che quanto si sostiene sia vero, e senza aver alcuna informazione attendibile. Il risultato è un volano di “fake news” come ad è accaduto ieri sul giaccone indossato dal leader della Lega di Matteo Salvini, in occasione della visita nella cittadina di Przemysl, al confine con l’Ucraina, dove arrivano ogni giorno migliaia di profughi e dove il leader della Lega è stato contestato da alcuni italiani presenti sul posto.

La polemica questa volta è esplosa sui social, ma non per la famosa maglietta di Putin, ma bensì sui loghi dei brand ben visibili sul giaccone indossato da Salvini, che in realtà contrariamente a quanto sostenuto dalla solita Selvaggia Lucarelli, che non perde occasione per fare dello squallido protagonismo, avevano in realtà un valore “nobile” e sopratutto benefico.

A differenza di quanto sostenuto dalla Lucarelli e dai suoi “seguaci” sui social per montare la polemica contro il leader della Lega, i marchi sul giaccone non sono assolutamente legati in alcun modo a Matteo Salvini. Quel giaccone è dell’associazione no-profit  Cancro primo aiuto Onlus con la quale Salvini collabora ormai da diversi anni. La Cancro primo aiuto Onlus  è stata fondata dalla figlia di Walter Fontana, l’ ex senatore Dc ed ex presidente dell’associazione Industriali di Monza e Brianza. Infatti, basta andare sulla pagina Instagram dell’organizzazione per trovare un post datato 14 gennaio 2022 in cui Isabella Tovaglieri testimonial della Onlus, indossava la stessa giacca che Matteo Salvini indossava ieri .

La Lucarelli, ieri ha realizzato addirittura una “storia” su Instagram titolando: “Va dai profughi ucraini con i marchi sul petto…”. accusa che in poco tempo ha scatenato una marea di insulti in base ad un conseguente effetto virale che i social a volte generano. Come accade in queste situazioni immediatamente sono partiti gli appelli a boicottare gli sponsor visibili sul giaccone indossato da Salvini, senza sapere che è proprio grazie alle sponsorizzazioni di quelle aziende, che l’associazione CPA (Cancro primo aiuto) Onlus riesce svolgere la propria attività sostenendo delle persone in difficoltà. Forse, prima di scrivere “cazzate”, la Lucarelli ed i suoi adepti e seguaci farebbero meglio ad informarsi per capire cosa ci sia dietro e parlare in coscienza, non sull’onda emotiva del momento.

Il vero problema è che la Lucarelli nata “blogger”, dopo una lunga gavetta durata 20anni, ora fa la giornalista pubblicista, ma probabilmente non conosce la Carta dei Doveri del Giornalista, che è il codice deontologico dell’ Ordine Nazionale dei Giornalisti. E sarebbe il momento che qualcuno glielo ricordasse !

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Instagram, a partire da gennaio addio ai filtri di bellezza
Calo termico nel weekend. Pioggia al nord e neve sulle Alpi
Swisscom completa acquisizione Vodafone Italia, nasce Fastweb+Vodafone
A Capodanno clima stabile, ma nel fine settimana ritorna il freddo
Clima mite e asciutto fino a Capodanno
Il maltempo lascia l'Italia, previsto Capodanno al caldo
Cerca
Archivi
Instagram, a partire da gennaio addio ai filtri di bellezza
Meloni su Musk: "Peggio Soros"
Vaccaro nuovo procuratore generale di Lecce
Blitz antidroga delle Fiamme Gialle a Roma. 27 arrestati nel quartiere “Laurentino 38”
Ancora una volta il Csm non conosce vergogna

Cerca nel sito