MENU
27 Novembre 2024 07:51

Il comandante del ROS Angelosanto promosso a generale di corpo d’armata

Il passaggio al grado superiore conferma l’importante percorso professionale del Generale di Corpo d’Armata Pasquale Angelosanto che, in 42 anni di onorato servizio ha servito il Paese tra le fila del ROS, precedentemente al Comando del RIS

Il Comandante del CUMS Generale di Corpo d’Armata Gianfranco Cavallo ha consegnato i gradi da Generale di Corpo D’Armata a Pasquale Angelosanto, Comandante del R.O.S. alla presenza dei Comandanti e degli ufficiali dell’Organizzazione Mobile e Speciale e della sede della caserma “Salvo d’Acquisto” di Roma.

Il passaggio al grado superiore conferma l’importante percorso professionale del Generale di Corpo d’Armata Pasquale Angelosanto che, in 42 anni di onorato servizio ha servito il Paese tra le fila del ROS, precedentemente al Comando del RIS, il Raggruppamento Investigazioni Scientifiche dell’ Arma dei Carabinieri ed in delicati  incarichi territoriali tra cui una tenenza in Sicilia, il Comando del Nucleo Operativo del Reparto Operativo del Gruppo Carabinieri di Castello di Cisterna (Napoli) ed il Comando Provinciale di Reggio Calabria.

Un suo successo è stata la cattura del boss Matteo Messina Denaro. Grande festa a Sant’Elia Fiumerapido in provincia di Frosinone , paese nativo del generale, dove Roberto il fratello del generale, è il sindaco del paese.

Al generale Angelosanto i più sinceri auguri e complimenti da nostro Direttore e di noi tutti che abbiamo sempre riscontrato nel suo operato ed in quello dei carabinieri del R.O.S. la massima correttezza e collaborazione professionale, sempre nel rispetto dei ruoli e delle vigenti norma di legge.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il M5s come gli altri partiti: via il garante e il limite dei due mandati. Il "trasformismo" di Conte
Il Comune di Bari blinda 200 palazzi storici: “Evitiamo demolizioni come quella della Gazzetta”(autorizzata però dal Comune !)
"Giuseppi" Conte esulta per il quorum, ma a 'Nova' c'è chi contesta in nome di Casaleggio e Grillo
Governo prova a contenere i giudici "politicizzati": nel Dl Giustizia vietato commentare temi attualità
Presentata l'edizione 2025 del calendario storico della Guardia di Finanza
Regionali Emilia -Romagna ed Umbria: "doppietta" del centrosinistra
Cerca
Archivi
Chiara Ferragni: "Non ha commesso una truffa, nessuna rilevanza penale"
Nel fine settimana brusco calo delle temperature
M5S, Grillo chiede la ripetizione del voto della Costituente 
Ergastolo per Alessandro Impagnatiello: l’omicidio di Giulia Tramontano fu premeditato
La violenza occulta: un fenomeno in crescita su cui riflettere

Cerca nel sito