MENU
22 Novembre 2024 21:40

Il Generale Mattana in visita a Taranto

Visita del generale di divisione Francesco Mattana, comandante regionale Puglia alla compagnia di Martina Franca, ed alla cerimonia di inaugurazione di una stele dedicata ai caduti del corpo presso la caserma "Lorenzo Greco" di Taranto

di REDAZIONE CRONACHE

Il Comandante Regionale della Guardia di Finanza della Puglia, Generale di Divisione Francesco Mattana, si è recato in visita presso la Compagnia di Martina Franca.

Nella circostanza il Generale Mattana accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Massimo Dell’Anna, ha incontrato i militari del Reparto ed ha assistito ad un briefing tenuto dal Capitano Arturo Boccuni, Comandante della Compagnia martinese, che ha illustrato le principali attività operative del Reparto, nonché gli aspetti più salienti riguardanti il personale e la logistica. 

Nell’apprezzare i risultati conseguiti, il comandante regionale Puglia delle Fiamme Gialle ha espresso parole di compiacimento e gratitudine ai finanzieri in servizio a Martina Franca per la dedizione che quotidianamente profondono nell’azione di contrasto a quei fenomeni di illegalità economico – finanziaria che, nell’attuale emergenza epidemiologica da COVID-19, risultano maggiormente lesivi ed insidiosi, ribadendo come l’azione della Guardia di Finanza sia fondamentale per accrescere la giustizia e l’equità sociale, a salvaguardia della collettività.

Nel corso della mattinata il Comandante Regionale si è recato presso la sede del Comando Provinciale di Taranto, ove ha presenziato ad una significativa cerimonia di inaugurazione di una pietra monumentale, dedicata ai caduti del Corpo, posizionata all’ingresso della caserma “Brigadiere Lorenzo Greco” Medaglia d’Argento al Valore Militare.

La visita è stata eseguita nel rigoroso rispetto delle precauzioni sanitarie disposte dal Governo a contrasto della contingente ripresa della pandemia. La scopertura del monumento è stata caratterizzata anche dalla benedizione da parte del Capo Servizio Assistenza Spirituale del Comando Regionale Puglia – Padre Tommaso Chirizzi.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il maltempo si sposta verso sud, neve sull'Appennino
Due imprenditori lombardi indagati: erano pagati dall'intelligence russa per mappare Roma e Milano
Commissione europea, semaforo verde per Raffaele Fitto e Teresa Ribera: le nomine confermate nella notte
I pm De Pasquale e Spadaro condannati per "oggettiva gravità" dal tribunale di Brescia
Il nuovo codice della strada è in vigore. Dalle multe ai cellulari, ecco cosa cambia
Scoperta evasione milionaria a Bari: 29 indagati. Dentisti in nero, utilizzavano un software speciale per aggirare il fisco
Cerca
Archivi
Il maltempo si sposta verso sud, neve sull'Appennino
Rai, Gian Marco Chiocci confermato alla direzione del Tg1
Due imprenditori lombardi indagati: erano pagati dall'intelligence russa per mappare Roma e Milano
Commissione europea, semaforo verde per Raffaele Fitto e Teresa Ribera: le nomine confermate nella notte
I pm De Pasquale e Spadaro condannati per "oggettiva gravità" dal tribunale di Brescia

Cerca nel sito