MENU
5 Novembre 2024 05:21

Il Generale Vittorio Tomasone, Comandante del Comando Interregionale “Ogaden” in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.

Il Gen.Tomasone ha espresso la propria soddisfazione e compiacimento per l’impegno che l’Arma continua a profondere sul territorio jonico nel contrasto alla criminalità diffusa ed organizzata, esortandoa continuare a operare, ad ogni livello, con rinnovato slancio ed incisività, con lo scopo di assicurare alla cittadinanza la vicinanza che, da sempre, è tratto distintivo dell’Arma dei Carabinieri nel rapporto con le comunità

ROMA – Il Generale di Corpo d’Armata Vittorio Tomasone, Comandante del Comando Interregionale Carabinieri “OGADEN” di Napoli, Comando di Vertice dell’Organizzazione Territoriale dell’Arma da cui dipendono le Legioni Campania, Basilicata, Puglia ed Abruzzo-Molise, il 25 e 26 luglio u.s. ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Taranto. Gli impegni nel capoluogo jonico sono iniziati nel pomeriggio di mercoledi’ 25 luglio, quando il Gen. Tomasone si è recato  presso il Palazzo del Governo per incontrare il Prefetto, Dott. Donato Giovanni Cafagna.

Il Gen. Tomasone, Comandante Interregionale dell’ Arma,  ha raggiunto la Caserma “Ugo De Carolis” di Viale Virgilio, sede del Comando Provinciale nella mattina di giovedì scorso, dove è stato accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Andrea Intermite. Successivamente ha incontrato gli Ufficiali, 15 dei 29 comandanti di Stazione ed una rappresentanza di Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri dei reparti territoriali, i comandanti dei Reparti delle Organizzazioni Speciale, Forestale e di Polizia Militare dei Carabinieri della provincia, nonché una delegazione del Co.Ba.R., (organismo di rappresentanza militare) e rappresentanti delle Associazioni Nazionali Carabinieri e Forestali.

A tutti  il Gen.Tomasone ha espresso la propria soddisfazione e compiacimento per l’impegno che l’Arma, in tutte le sue componenti, continua a profondere sul territorio jonico, nel contrasto alla criminalità diffusa ed organizzata, esortando i presenti a continuare a operare, ad ogni livello, con rinnovato slancio ed incisività, con lo scopo di assicurare alla cittadinanza la vicinanza che, da sempre, è tratto distintivo dell’Arma dei Carabinieri nel rapporto con le comunità. Il Comandante Interregionale si è intrattenuto per un briefing dedicato, nel corso del quale il Col. Intermite , comandante provinciale di Taranto,  ha illustrato la situazione dell’Ordine e Sicurezza Pubblica a livello provinciale e l’andamento dell’attività operativa del Comando jonico.

Prima di ripartire per Napoli ove ha sede il Comando Interregionale Carabinieri “OGADEN”  il  Generale di Corpo d’Armata Vittorio Tomasone si è recato presso il Palazzo di Giustizia per un incontro con il Presidente del Tribunale, dott. Franco Lucafò con il Procuratore della Repubblica di Taranto, dott. Carlo Maria Capristo. A seguire ha poi incontrato il Presidente della Sezione Distaccata di Taranto della Corte d’Appello di Lecce, dott. Antonio Del Coco, l’Avvocato Generale della Corte d’Appello dott. Nicolangelo Ghizzardi, il Presidente del Tribunale per i Minorenni, dott.ssa Bombina Santella ed il Procuratore della Repubblica per i Minorenni, dott.ssa Pina Montanaro, nonché il Comandante Marittimo Sud della Marina Militare, Amm. Div. Salvatore Vitiello.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ronzulli in procura come teste sui furti nelle banche dati: "Mai chiesto dossier a Pazzali"
Inchiesta "dossieraggio". I carabinieri:"Anche funzionari di Palazzo Chigi negli uffici di Equalize"
Furto banche dati & dossieraggio: il progetto "porto sicuro" per allontanare i sospetti
Whatsapp, quando i messaggi diventano prove valide nei processi
Novembre inizia con alta pressione e tempo asciutto
Senza endorsment alla Harris, i giornalisti lasciano il Washington Post
Cerca
Archivi
Ronzulli in procura come teste sui furti nelle banche dati: "Mai chiesto dossier a Pazzali"
Inchiesta "dossieraggio". I carabinieri:"Anche funzionari di Palazzo Chigi negli uffici di Equalize"
Furto banche dati & dossieraggio: il progetto "porto sicuro" per allontanare i sospetti
Whatsapp, quando i messaggi diventano prove valide nei processi
Novembre inizia con alta pressione e tempo asciutto

Cerca nel sito