MENU
3 Luglio 2024 11:29
3 Luglio 2024 11:29

Il Gruppo Poste Italiane punta sulla finanza e cerca laureati

Non è necessaria una precedente esperienza di lavoro, ma la laurea in materie economiche o statistiche, la disponibilità al trasferimento al Nord e una votazione non inferiore a 102/110. Le selezioni si svolgeranno a Milano dal 22 al 25 ottobre.

ROMA –  Poste italiane si affida nuovamente alla società di selezione Monster, “braccio” digitale di Randstad, per cercare nuovi consulenti finanziari, quelli che devono convincere i clienti a non tenere i soldi liquidi sul conto corrente, ma che è meglio investirli in attività finanziarie più redditizie. Infatti oggi con i tassi ai minimi termini, avere dei contanti depositati in banca può essere anche costoso.

Matteo Del Fante, ad di Poste Italiane

L’obiettivo è l’espansione che il Gruppo Poste ha in mente nelle Regioni Lombardia, Piemonte, Liguria e Val d’Aosta, dove attualmente banche e finanziarie la  fanno da padrone , ma nello stesso tempo territori dove risiedono anche tanti anziani.

La selezione avverrà a Milano dal 22 al 25 ottobre nelle quattro giornate di colloqui con le Risorse umane di Poste italiane che si rivolgono in particolare ai laureati in Economia e commercio, Economia aziendale, Economia delle istituzioni e dei mercati finanziari, Scienze bancarie e assicurative,  Economia degli intermediari finanziari e Scienze statistiche, facoltà poco frequentata quest’ultima, ma essenziale per chi maneggia polizze assicurative e fondi pensione.

Attenzione però ! La laurea non basta, bisogna aver dimostrato di aver studiato sodo. Il punteggio richiesto è infatti non inferiore a 102/110, sempre meno comunque del massimo dei punti. Ma non solo. Chi parteciperà alle selezioni dovrà essere disposto a trasferirsi nelle regioni indicate, quindi richiesta anche la flessibilità.

Non viene richiesta nessuna esperienza lavorativa alle spalle, e questo è già qualcosa di anomalo. Poste Italiane assumerà infatti con contratto di apprendistato i vincitori della selezione con una durata di 36 mesi (3 anni), sufficienti per entrare nella filosofia aziendale e di imparare molto sul campo. I candidati prescelti verranno formati per ricoprire il ruolo di consulenti finanziari, ed oltre a svolgere specifici percorsi di training verranno affiancati nel percorso da figure “senior” .

Per accedere alla selezione è necessario inviare la propria candidatura entro il 19 ottobre collegandosi al sito www.monster.it oltre a svolgere specifici percorsi di training e inserendo come chiave di ricerca la frase “giovani laureati in scienze economiche“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ferrovie dello Stato Donnarumma nuovo amministratore delegato e Tanzilli presidente
La Corte di Giustizia Europea: illegittime le autorizzazioni ambientali per l' Ilva
Italia maglia nera in Europa per evasione Iva
In Italia il mare più pulito d'Europa. Ecco le regioni migliori: il primato della Puglia
“Edufintour”: con Poste Italiane l'educazione finanziaria fa il giro d' Italia
Imu, ecco per chi sarà più caro il conto finale
Cerca
Archivi
Torna “Forum in Masseria”, la sesta edizione della rassegna economica condotta da Bruno Vespa
Arrestato titolare azienda che sfruttava il bracciante morto a Latina. Per il Gip: "Condotta disumana"
La Regione Puglia chiede di costituirsi parte civile nel processo dell'inchiesta "Codice Interno".
Meloni ai dirigenti FdI: "Fuori chi vuole farci tornare indietro, niente spazio a razzismo o antisemitismo. Abbiamo già fatto i conti con il Ventennio"
Dl Sanità, promosso il piano Schillaci dall'86% degli italiani

Cerca nel sito