MENU
10 Settembre 2024 18:16
10 Settembre 2024 18:16

Il legale di Sangiuliano: “Nelle prossime 48 ore denunceremo Boccia”

Per Silverio Sica, difensore dell'ex- ministro della Cultura, si tratta "di una vicenda di natura totalmente privata". La procura regionale della Corte dei Conti del Lazio valuterà eventuali profili illeciti nella vicenda. L'ex marito di Maria Rosaria Boccia: "Non invidio Sangiuliano, quello che passerà non se lo può nemmeno immaginare"

“Non c’è niente di cui il ministro possa essere preoccupato, non deve temere nulla. Questa è una vicenda di natura totalmente privata”. Queste le parole dell’avvocato Silverio Sica, legale del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, dopo il colloquio tra i due in relazione alla vicenda che vede coinvolta Maria Rosaria Boccia. “Nelle prossime 48 ore presenteremo una denuncia“, chiarisce. “Non ci sono prove che il ministro sia stato ricattato – spiega il penalista -, questo lo escludiamo senza dubbio”.

La procura regionale della Corte dei Conti del Lazio, intanto, valuterà eventuali profili illeciti nella vicenda che vede coinvolti Sangiuliano e Boccia. I magistrati, coordinati dal procuratore regionale Paolo Luigi Rebecchi, potrebbero avviare un’istruttoria per valutare possibili violazioni di tipo contabile.

Sangiuliano: “Bene l’interessamento della Corte dei Conti, chiarirò tutto”

“Sono lieto di apprendere che la Corte dei Conti stia valutando la possibilità di aprire un fascicolo sulla vicenda che mi riguarda. In tal modo avrò la possibilità di chiarire tutto e dimostrare che non sono stati spesi fondi pubblici né un euro del Ministero è stato utilizzato per viaggi e trasferimenti della signora Maria Rosaria Boccia”. Così il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

Il legale del ministro: “Le chat? Possono rivoltargli il cellulare”

“Il ministro mi ha detto che possono rivoltargli il cellulare: tanto non c’è nulla” di compromettente, dice l’avvocato Sica, legale di Gennaro Sangiuliano, dopo il colloquio tra i due. “Proprio oggi abbiamo esaminato dettagliatamente tutte le chat del ministro e non c’è niente oltre al fatto strettamente privato”, aggiunge. “Dai fatti che mi sono stati esposti c’è una strana sintonia tra il fatto che non le viene concessa questa nomina a cui lei aspirava e l’uscita di foto e quant’altro”, conclude il penalista. Nella denuncia che sarà depositata si farà, probabilmente, riferimento ai reati di tentata estorsione e violazione della privacy.

L’ex marito della Boccia : «A me non interessano i riflettori, mi interessa solo stare lontano da quella donna”

“Non sono stupito e non invidio neanche il ministro perché quello che passerà non se lo può neanche immaginare“. Con queste parole, non proprio tenere, l’ex marito di Maria Rosaria Boccia ha sintetizzato la querelle, sviscerata in questi giorni da giornali e tv, che ha avuto al centro l’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano e appunto la 41enne signora Boccia con la quale il ministro uscente ha avuto una relazione.

L’uomo è stato raggiunto telefonicamente in esclusiva da 4 di Sera, il programma condotto da Paolo Del Debbio su Rete 4. “Se vuole le lascio il numero del mio avvocato che mi sta curando il divorzio dopo dieci anni con la signora, e non dottoressa, signora e ripeto signora“, ha precisato l’ex marito. 

Quando poi gli è stato chiesto se sono quindi stati sposati per dieci anni, l’uomo ha fornito questa risposta: “Ma lei è pazzo? Dieci anni con la signora Boccia? Assolutamente no, un anno mi è bastato e mi è avanzato”. Senza spiegare il motivo della breve durata del matrimonio, ha poi concluso: “Io non vorrei proprio essere rilevante, mi creda, perché, ripeto, un anno mi è bastato e avanzato. A me non interessano i riflettori, mi interessa solo stare lontano da quella persona“. 

| © CDG1947MediaGroup – Riproduzione Riservata |
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Foggia, terza aggressione in policlinico: picchia gli infermieri con il braccio ingessato
Appalti carcere Taranto, interdetta ex direttrice, 3 arrestati
Sciopero dei trasporti da oggi a domani. Coinvolti treni, autobus e metro
Custodia cautelare: stop alla pubblicazione delle ordinanze
Oltre un milione di controlli da parte della Polizia di Stato nelle stazioni ferroviarie: consuntivo estate 2024
La verità sulle indagini della Procura di Perugia sugli "spioni della DNA" ed il rigetto del GIP alla richiesta di arresti
Cerca
Archivi
La Corte Ue respinge il ricorso di Google contro la maxi-multa da 2,4 miliardi di euro. Le agevolazioni dell' Irlanda ad Apple
Helga ha detto "sì" a Galliani (al suo quarto matrimonio)
Le solite "manovre" delle toghe rosse al Csm, Vogliono comandare senza il consenso elettorale dei magistrati italiani
Draghi: "Cambiamento radicale, serve il doppio del piano Marshall perché l'Ue continui a esistere"
Foggia, terza aggressione in policlinico: picchia gli infermieri con il braccio ingessato

Cerca nel sito