MENU
24 Aprile 2025 21:09

Il ministro di Giustizia domani a Bari per visitare i nuovi uffici giudiziari

Previsto anche un sopralluogo nell’area di proprietà demaniale delle ex Caserme Milano e Capozzi, individuata per la realizzazione della nuova sede del Polo di Giustizia e, successivamente avrà un breve incontro con i vertici degli uffici giudiziari, dell’Associazione Nazionale Magistrati e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.

ROMA – Il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede domani mattina sarà a Bari, per visitare gli edifici che sono stati già in parte destinati a sedi degli uffici giudiziari e quelli che sono stati individuati per la realizzazione del futuro Polo di Giustizia.

Il Guardasigilli si recherà prima al palazzo ex Telecom, nel quartiere residenziale di Poggiofranco, che su una superficie lorda di circa 15mila metri, è attualmente sede degli uffici del Tribunale e della Procura della Repubblica di Bari , ed assisterà anche alla firma del verbale di consegna dei piani 2° e 3°, da parte del Direttore generale delle risorse materiali e delle tecnologie del Ministero della Giustizia e dell’Amministratore delegato della società Nova Re SiiQ SpA, che si è aggiudicata a settembre del 2018 la gara per la locazione dell’immobile.

Ad oggi sono già operativi e funzionanti i piani quarto, quinto, sesto e settimo, per gli uffici della Procura, che sono stati consegnati quasi immediatamente, nel mese di novembre. La visita del Ministro proseguirà  con un sopralluogo nell’area di proprietà demaniale delle ex Caserme Milano e Capozzi, individuata per la realizzazione della nuova sede del Polo di Giustizia e, successivamente avrà un breve incontro con i vertici degli uffici giudiziari, dell’Associazione Nazionale Magistrati e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bari.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Commissione europea: multa di 500 milioni di euro per Apple e 200 per Meta
Il testamento spirituale di Papa Francesco
Tutti i cardinali in corsa per la successione di Papa Francesco Bergoglio
Trump: "Parteciperò ai funerali di Papa Francesco"
La notizia della morte di Papa Francesco fa il giro del mondo
"Francesco, uomo di speranza", dichiarazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Cerca
Archivi
Commissione europea: multa di 500 milioni di euro per Apple e 200 per Meta
Il testamento spirituale di Papa Francesco
Tutti i cardinali in corsa per la successione di Papa Francesco Bergoglio
Trump: "Parteciperò ai funerali di Papa Francesco"
La notizia della morte di Papa Francesco fa il giro del mondo

Cerca nel sito