MENU
22 Luglio 2024 22:34
22 Luglio 2024 22:34

Il porto di Taranto luogo di accoglienza per i profughi dalla Libia

CdG porto tarantoIl Ministero dell’ Interno ha deciso di realizzare un hub di identificazione di immigrati  presso il porto di Taranto, affinchè si possa accogliere i profughi previsti in arrivo dalla Libia  per i prossimi mesi. Alcuni giorni fa è  arrivata dal Viminale la richiesta di individuare un’area a Taranto  che possa ospitare i profughi in arrivo dalla Libia per un periodo massimo di tre giorni, motivo per cui l’ Autorità portuale e la Capitaneria di Porto di Taranto sono al lavoro da venerdì scorso per indicare la scelta del luogo su cui fare sorgere il centro.

Sebbene l’Autorità portuale non abbia ancora una richiesta ufficiale da parte del ministero – ha dichiarato al Corriere del Mezzogiorno il presidente dell’Authority, Sergio Prete – stiamo valutando diverse ipotesi ma non sappiamo ancora con certezza quali criteri debba rispettare e quali caratteristiche debba avere questa struttura“.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Bancarotta fraudolente aggravata ed autoriciclaggio. Le Fiamme Gialle di Taranto eseguono una misura cautelare personale
La DIA di Milano arresta 2 imprenditori contigui ad un "clan" di Cosa Nostra. Sequestri per 5 milioni di euro
Lucia Morselli accusata di associazione per delinquere dalla Procura di Taranto
Giovanni Canio Mazzaro, ex della ministra Santanchè, condannato a due anni e mezzo.
Trovato il covo trapanese di Messina Denaro, fermato un suo fiancheggiatore
Alla ricerca del covo trapanese di Matteo Messina Denaro
Cerca
Archivi
Temporali in arrivo oggi, poi torna l'alta pressione e il sereno
Nel Salento un intero paese senza acqua. La sindaca: “Abbiamo paura per anziani e bambini”. Per l' Acquedotto Pugliese: "è tutto a posto"
Biden si è ritirato dalla corsa alla Casa Bianca
Il Csm, il vero porto delle nebbie della giustizia italiana
Giorgia non è stata una vera democristiana

Cerca nel sito