Ancora una volta sono Genchi e Mignogna i protagonisti della vittoria dei tarantini guidati da Cazzarò a cui è bastata una partenza sprint nel secondo tempo per battere la Sarnese sul proprio campo, avversario che non si è quasi affacciato dalle parti della alla porta difesa da Mirarco.
Il mister tarantino ha riconfermato l’undici che ha sconfitto domenica scorsa allo stadio Iacovone la capolista Andria, ed ottiene il successo grazie ad una doppietta del “bomber” Genchi ed a un gol d’autore di Mignogna. Ottima la prestazione del solito generoso Gabrielloni oggi il migliore in campo, e di Ciarcià, ma il Taranto in questo finale di campionato ha dimostrato di essere diventato maturo, cinico e coraggioso, ottimizzando la propria prestazione portando a casa i 3 punti necessari. Nel frattempo il Potenza, che tra dieci giorni affronterà il Taranto allo “Iacovone”, ha vinto contro la Fidelis Andria riaprendo il campionato che fino a qualche domenica fa sembrava un discorso chiuso .
Attenzione ! Avvertite i giornalisti…. del sito Cronache Tarantine che la partita è finita 1-3, e non 0-3 come hanno scritto ! Per fortuna che , come poterete vedere anche con i vostri occhi, non li legge nessuno !!! Povero giornalismo tarantino…
POLISPORTIVA SARNESE – TARANTO FC 1927: 1-3
TARANTO (3-4-3) Mirarco; Ibojo,Marino, Pambianchi; Cicerelli, Marsili (27° s.t. Vaccaro) , Ciarcià, Porcino; Mignogna (25° s.t. D’Avanzo), Genchi (37° s.t. Gaeta), Gabrielloni. In panchina Borra, Lecce, Vaccaro, Russo, La Gioia, Merico. Allenatore: Michele Cazzarò.
SARNESE (4-4-2) : Ruocco; Catalano, Esposito, Guarro; Savarese (33° s.t. Ianniello), Nasti, Di Capua (9° s.t. Fontanarosa), Tufano, Liccardi ; Maggio, Imparato (21° s.t. Grenni)
In panchina: Baietti, Nasto, Grenni, Di Palma, Fontanarosa, Jovene, Ottobre, Ianniello, Simonetti All. Vitter
Arbitro: Nicoletti di Catanzaro (ASSISTENTI: Francesco Nocella di Paola – Dario Cucumo di Cosenza)
Reti: 49°(R), 55° Genchi, 69° Mignogna (Taranto) , 77° Maggio (Sarnese)
Ammoniti: Pambianchi, Ibojo , Marino (Taranto), Catalano (Sarnese)
Espulso: Catalano 48° (Sarnese)
Angoli : 2 Sarnese ; 2 Taranto
Recupero: pt. 2′ , st 5′
Spettatori: circa 400 (di cui 200 al seguito del Taranto).