MENU
8 Febbraio 2025 06:09

Ilva. Il sindaco di Taranto: “Serve informazione autorevole nazionale e super partes”

Ippazio Stefàno: "Chiedo che ci siano delle autorità nazionali che dicano effettivamente le cose come stanno. Chiedo che ci sia una verità scientifica."

 “I cittadini di Taranto non sono informati” sulla situazione sanitaria e ambientale della città e questo “genera uno stato d’ansia insopportabile, lo dico da medico“. Con queste parole il sindaco di Taranto Ippazio Stefàno durante l’audizione davanti alle commissioni ambiente e attività produttive della Camera dei Deputati riunite per esaminare il decimo decreto sull’ Ilva in conversione di legge, sferra di fatto un forte attacco ai giornalisti tarantini compresi i corrispondenti e collaboratori delle testate nazionali.

Di recente il registro tumori ha diffuso dei dati in alcuni casi inquietanti – ha proseguito il Sindaco Stefàno -. Chiedo che ci siano delle autorità nazionali che dicano effettivamente le cose come stanno. Chiedo che ci sia una verità scientifica. Le Famiglie vivono con terrore del tumore. Vogliamo sapere quali sono i veri livelli di emissione che tutelano la salute. Noi rispettiamo quelli imposti dalla legge italiana, ma gli standard europei e quelli dell’organismo mondiale della sanità sono più stringenti“.

 

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

I dati dell'ultima Supermedia AGI/YouTrend: FdI al 29,5%, Pd al 23,3%.
Caso Almasri. Nordio: "Pasticcio della Cpi, atto nullo"
Caso Almasri: al vaglio ipotesi informativa dei ministri Nordio e Piantedosi alle Camere
Meloni: "Dalla Procura atto voluto. Se i giudici vogliono governare si candidino"
Ecco cosa scriveva Li Gotti su Meloni & Co: "Esibizionista", "Estremisti xenofobi".
Caso Almasri: avviso garanzia alla Meloni, Mantovano, Pintaedosi e Nordio. La puntuale "vendetta" di una magistratura incontrollata !
Cerca
Archivi
I servizi segreti denunciano il procuratore di Roma Lo Voi: "Ha rivelato notizie riservate"
Poliziotti feriti a martellate in una stazione di servizio, uno è grave. Un agente costretto a sparare all'aggressore
Torna la neve nel weekend
I dati dell'ultima Supermedia AGI/YouTrend: FdI al 29,5%, Pd al 23,3%.
Olimpiadi Milano-Cortina 2026: un anno all’inizio dei giochi.

Cerca nel sito