MENU
21 Aprile 2025 13:32

Incredibile ! Alla Regione Puglia un consigliere del PD condannato con sentenza definitiva, diventa presidente di commissione.

Mazzarano è stato riconosciuto colpevole in via definitiva nel maggio dello scorso anno di avere stretto un patto con un'imprenditore tarantino che gli fornì sostegno elettorale - con la messa a disposizione un locale e garantendogli voti - per le regionali del 2015 in cambio di un posto di lavoro per ciascuno dei suoi due figli.

Nonostante sia stata confermata con sentenza definitiva dalla Cassazione la condanna a 9 mesi di reclusione per il consigliere regionale del Partito Democratico ed ex assessore allo sviluppo economico della giunta rehionale guidata da Michele Emiliano, il già condannato in primo grado e in appello per un caso di corruzione elettorale Michele Mazzarano, è stato nominato presidente della Commissione Ambiente della Regione Puglia.

Mazzarano è stato riconosciuto colpevole in via definitiva nel maggio dello scorso anno di avere stretto un patto con l’imprenditore tarantino Emilio Pastore che gli fornì sostegno elettorale – con la messa a disposizione un locale e garantendogli voti – per le regionali del 2015 in cambio di un posto di lavoro per ciascuno dei suoi due figli.

Una nomina a dir poco imbarazzante sopratutto nel momento in cui sono in corso a Bari indagini per collusioni politico-mafiose e si procede per ipotesi di voto di scambio. Mazzarano inoltre era stato nominato nella Direzione nazionale del Partito democratico, che conta 175 membri e che con l’elezione di Elly Schlein alla segreteria è stata rinnovata. Sarà interessante adesso ed in campagna elettorale.sentire parlare di questione “morale” gli esponenti del Partito Democratico nazionale e pugliese.

© CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il vicepresidente USA, Vance incontra il Papa: "Un onore"
Zelensky: "La tregua di Pasqua regge ma sono numerose le violazioni russe"
Maltempo Italia: Emilia Romagna allerta meteo rossa, in Veneto arancione
Sinner si allena con Draper ed esulta: "Di nuovo in campo"
Il consiglio dei ministri scioglie il comune di Caserta
La moglie del consigliere dem Caracciolo, vincitrice del bando di Aeroporti di Puglia aveva presentato un diploma di laurea "ritoccato"
Cerca
Archivi
Il vicepresidente USA, Vance incontra il Papa: "Un onore"
F1, GP Arabia Saudita: Piastri vince a Jeddah, Leclerc 3°
Zelensky: "La tregua di Pasqua regge ma sono numerose le violazioni russe"
Maltempo Italia: Emilia Romagna allerta meteo rossa, in Veneto arancione
F1 Gp Arabia, super pole della Red Bull di Verstappen. Leclerc quarto

Cerca nel sito