MENU
1 Aprile 2025 02:55

Incredibile ! Alla Regione Puglia un consigliere del PD condannato con sentenza definitiva, diventa presidente di commissione.

Mazzarano è stato riconosciuto colpevole in via definitiva nel maggio dello scorso anno di avere stretto un patto con un'imprenditore tarantino che gli fornì sostegno elettorale - con la messa a disposizione un locale e garantendogli voti - per le regionali del 2015 in cambio di un posto di lavoro per ciascuno dei suoi due figli.

Nonostante sia stata confermata con sentenza definitiva dalla Cassazione la condanna a 9 mesi di reclusione per il consigliere regionale del Partito Democratico ed ex assessore allo sviluppo economico della giunta rehionale guidata da Michele Emiliano, il già condannato in primo grado e in appello per un caso di corruzione elettorale Michele Mazzarano, è stato nominato presidente della Commissione Ambiente della Regione Puglia.

Mazzarano è stato riconosciuto colpevole in via definitiva nel maggio dello scorso anno di avere stretto un patto con l’imprenditore tarantino Emilio Pastore che gli fornì sostegno elettorale – con la messa a disposizione un locale e garantendogli voti – per le regionali del 2015 in cambio di un posto di lavoro per ciascuno dei suoi due figli.

Una nomina a dir poco imbarazzante sopratutto nel momento in cui sono in corso a Bari indagini per collusioni politico-mafiose e si procede per ipotesi di voto di scambio. Mazzarano inoltre era stato nominato nella Direzione nazionale del Partito democratico, che conta 175 membri e che con l’elezione di Elly Schlein alla segreteria è stata rinnovata. Sarà interessante adesso ed in campagna elettorale.sentire parlare di questione “morale” gli esponenti del Partito Democratico nazionale e pugliese.

© CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ue: Agenda globale va messa al riparo da controversie casalinghe
Tim. Raggiunto l'accordo Vivendi-Poste per la cessione del 15% delle azioni per 684 milioni
Voto di scambio: 10 persone arrestate tra Campania e Abruzzo
Europa prima vittima nuovo isolazionismo americano
Affitti alle stelle, ma sono sempre meno gli italiani che comprano casa
Internet è il primo mezzo di informazione. Sorpassata la televisione
Cerca
Archivi
Volley. Arianna Manfredini esordio da record in Serie A: in campo a 13 anni !
Ue: Agenda globale va messa al riparo da controversie casalinghe
Tim. Raggiunto l'accordo Vivendi-Poste per la cessione del 15% delle azioni per 684 milioni
F1. Tutte le novità della Ferrari dopo il Gp China
Ex ILVA. de Gennaro batte Morselli-Acciaierie d' Italia 6-0, 6-0

Cerca nel sito