ROMA – “L’ attenzione ed il sostegno al territorio pugliese sono sempre al centro dell’attenzione della Lega e del Governo – ed aggiunge Una occasione di rilancio e di sviluppo per Taranto ed i tarantini” esprime soddisfazione il deputato pugliese Rossano Sasso (Lega) quale primo firmatario della Risoluzione, che in una nota evidenzia come “attraverso questa candidatura potrà essere sostenuto il rilancio sociale, economico e culturale della città di Taranto” .
L’ onorevole Sasso ha presentato infatti oggi ufficialmente in Commissione Cultura della Camera dei Deputati, una risoluzione ( leggi QUI ) che impegna il Governo a sostenere la candidatura di Taranto come sede dei Giochi del Mediterraneo del 2025. Un’ occasione di sviluppo per Taranto e per i tarantini, con riflettori internazionali puntati sulla città che incideranno positivamente sul turismo e sull’ economia del territorio.
“L’ impegno che chiediamo al Governo – prosegue Sasso – è volto soprattutto nella direzione di quello che potrebbe restare al termine di Taranto 2025: infrastrutture, impianti e una bella immagine di una città da tornare a visitare o visitare per la prima volta. Un ringraziamento doveroso va al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti, che ha voluto e sostenuto questa iniziativa. Il nostro impegno come Lega in Commissione Cultura sarà sempre quello di fare il bene dei nostri territori“.