MENU
11 Aprile 2025 01:53

L’intervento eroico fra la neve dei tecnici Enel in Puglia

E-distribuzione risponde a tutte le segnalazioni di guasto fatte attraverso il proprio numero 803500 mettendo in campo tutte le proprie risorse per ridurre al minimo il disagio per la clientela

Forte vento e neve la causa di alcuni guasti che hanno interessato la rete di distribuzione di energia elettrica gestita da E-distribuzione principalmente in alcune aree rurali di Puglia e Basilicata. Al momento si escludono situazioni particolarmente critiche legate alla mancanza di energia elettrica.

I tecnici E-distribuzione, prontamente intervenuti, stanno lavorando incessantemente già dalla giornata di ieri alla riparazione dei guasti resa complessa dalla difficoltà di raggiungere gli impianti a causa della ridotta o interrotta viabilità. Per far fronte alla sferzata di maltempo prevista in queste ore la società del gruppo Enel ha istituito un task force di circa 200 tecnici in Puglia e Basilicata supportati da mezzi speciali e gruppi elettrogeni in entrambe le regioni. Costanti sono anche i contatti e il coordinamento con le Prefetture, le strutture della Protezione Civile e i Comuni interessati da condizioni meteo particolarmente avverse. ​

E-distribuzione  risponde a tutte le segnalazioni di guasto fatte attraverso il proprio numero 803500 mettendo in campo tutte le proprie risorse per ridurre al minimo il disagio per la clientela. Una volta presa in carico la segnalazione in una determinata zona, gli operatori telefonici danno priorità a nuove segnalazioni in modo da poter gestire tutti i danni provocati in questi giorni dal maltempo con la massima priorità.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il Pd perde mezzo punto, FdI flette ma rimane sopra il 29%. Azione in crescita
Campania, stop al terzo mandato. Per la Consulta La legge è incostituzionale
Editoria. La rivincita dei Ladisa sulla Gazzetta del Mezzogiorno
Sgominata con 22 arresti una rete criminale responsabile di 103 truffe agli anziani in tutta Italia
Tribunale dei Ministri archivia le accuse a Sangiuliano, L'ex ministro: "Sono stati mesi di tormento"
I magistrati che negano la sovranità popolare
Cerca
Archivi
Il Pd perde mezzo punto, FdI flette ma rimane sopra il 29%. Azione in crescita
L'auto "protagonista" alla Milano Design Week 2025
Campania, stop al terzo mandato. Per la Consulta La legge è incostituzionale
Un successo inaspettato: Matteo Berrettini vince contro Zverev
Editoria. La rivincita dei Ladisa sulla Gazzetta del Mezzogiorno

Cerca nel sito