MENU
23 Dicembre 2024 03:46

#IoSonoElettrica: il tour italiano Mercedes Benz a zero emissioni‎ di Classe B Electric Drive

Si inaugura così una nuova fase della mobilità elettrica, portando in ben 14 città italiane i valori della mobilità a zero emissioni.‎ Un lungo viaggio che inizia a Roma il 12 ottobre e attraverserà l’Italia da Bari a Trento, passando per Firenze, dove una Classe B Electric Drive entrerà a far parte del parco auto del Comune.
di Marco Ginanneschi
La mobilità del futuro passa attraverso la progressiva elettrificazione dei veicoli che, partendo da versioni ibride e plug-in ibride, arriverà alle zero emissioni dell’auto elettrica 100%. Con #IoSonoElettrica, il più grande #eTour mai realizzato in Italia‎ che toccherà ben 14 città tra ottobre e novembre, Mercedes-Benz racconta oggi questo futuro a zero emissioni insieme a Enel, ACI e Michelin: stakeholders, istituzioni e partner impegnati nei rispettivi ruoli e responsabilità, nel comune obiettivo dello sviluppo della mobilità elettrica.
 
Classe B Electric Drive, motore di questo viaggio nel cuore del Bel Paese, andrà ad incontrare gli italiani oltre i confini delle grandi città metropolitane, dimostrando che viaggiare a zero emissioni è un traguardo ormai raggiunto e si può finalmente guardare avanti, creando una vera cultura della mobilità elettrica.
Schermata 2015-10-13 alle 18.46.43
A farsi portavoce di questo messaggio, a fianco di Mercedes-Benz scendono in pista l’Automobile Club d’Italia, che presenterà nell’autodromo di Arese il primo protocollo di guida sicura per auto elettriche, Enel che mette a disposizione la propria rete di punti Enel per illustrare a clienti, appassionati e curiosi, le caratteristiche delle offerte dedicate all’auto elettrica, e Michelin, impegnata nello sviluppo di pneumatici a basso rotolamento, sempre più amici dell’ambiente. Inoltre, le tre Classe B Electric Drive impegnate nel tour saranno tra protagoniste al Congresso Nazionale dell’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.
Schermata 2015-10-13 alle 18.50.06
Mercedes-Benz chiama a raccolta stakeholders, istituzioni e partner come Enel, Aci e Michelin, nel comune obiettivo di sviluppare finalmente anche in Italia la cultura dell’auto elettrica.‎ L’eTour #IoSonoElettrica darà la scossa all’Italia nei mesi di ottobre e novembre, toccando Concessionarie Mercedes-Benz, punti Enel, Autodromi dell’ACI e ristoranti stellati Michelin.
Si inaugura così una nuova fase della mobilità elettrica, portando in ben 14 città italiane i valori della mobilità a zero emissioni.‎ Un lungo viaggio che inizia a Roma il 12 ottobre e attraverserà l’Italia da Bari a Trento, passando per Firenze, dove una Classe B Electric Drive entrerà a far parte del parco auto del Comune. “Cinque anni fa, con smart e il progetto e-mobility Italy insieme a Enel siamo stati i primi a parlare di futuro elettrico per la mobilità anche in Italia. Oggi diamo inizio ad una nuova fase che vede protagonista anche Mercedes con la Classe B 100% elettrica“, ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz in Italia. “Già allora sottolineavamo l’importanza di fare sistema ed è oggi un immenso piacere per me proseguire questo viaggio al fianco di tanti partner, istituzioni e stakeholders, pronti a costruire insieme a noi una reale cultura della mobilità elettrica.”
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Moda di lusso: può il lusso riconquistare il fascino perduto?
Il generale Figliuolo nuovo vicedirettore dell'Aise. Le manovre interne ai "servizi".
Germania: auto su folla al mercatino di Natale a Magdeburgo."5 morti e 205 feriti, nessun italiano coinvolto"
Bonifici istantanei, commissioni più basse. Arrivano le nuove regole, ecco cosa cambia
Processo "Open Arms". Matteo Salvini assolto: "il fatto non sussiste"
Salvini aspetta la sentenza del processo Open Arms, passeggiando da turista con la fidanzata
Cerca
Archivi
Moda di lusso: può il lusso riconquistare il fascino perduto?
Il generale Figliuolo nuovo vicedirettore dell'Aise. Le manovre interne ai "servizi".
Germania: auto su folla al mercatino di Natale a Magdeburgo."5 morti e 205 feriti, nessun italiano coinvolto"
Bonifici istantanei, commissioni più basse. Arrivano le nuove regole, ecco cosa cambia
Processo "Open Arms". Matteo Salvini assolto: "il fatto non sussiste"

Cerca nel sito