MENU
24 Aprile 2025 15:53

La Guardia di Finanza scopre un deposito di merci contraffatte

Centinaia fra capi ed accessori di abbigliamento griffato, ma falso, erano nascosti dentro un appartamento del centro di Taranto. Tre senegalese denunciati all'Autorità Giudiziaria

I “baschi verdi” del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto, nell’ambito di un piano di controlli nel settore della   commercializzazione di merce recante marchi contraffatti, hanno trovato nei pressi di uno stabile del centro di Taranto un cittadino extracomunitario il quale, alla vista della pattuglia delle Fiamme Gialle , abbandonava un borsone colmo di scarpe con marchi contraffatti e si dava a precipitosa fuga.

I militari pertanto accedevano all’interno dello stabile, ove notando una porta semiaperta di un appartamento e la presenza all’interno di tre persone extracomunitarie, procedevano alla perquisizione dell’abitazione, nella quale rinvenivano e sottoponevano a sequestro centinaia di capi ed accessori di abbigliamento contraffatti delle note marche “Liu Jo – Prada – D&G – Adidas – Louis Vuitton – Gucci – Guess – Blauer – Moncler – Woolrich”, stipati in borsoni e pacchi.

Nei confronti delle 3 persone, tutte e tre di nazionalità senegalese, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per la violazione degli articoli 474 (Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi) e 648 (Ricettazione) del Codice Penale.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Commissione europea: multa di 500 milioni di euro per Apple e 200 per Meta
Il testamento spirituale di Papa Francesco
Tutti i cardinali in corsa per la successione di Papa Francesco Bergoglio
Trump: "Parteciperò ai funerali di Papa Francesco"
La notizia della morte di Papa Francesco fa il giro del mondo
"Francesco, uomo di speranza", dichiarazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Cerca
Archivi
Commissione europea: multa di 500 milioni di euro per Apple e 200 per Meta
Il testamento spirituale di Papa Francesco
Tutti i cardinali in corsa per la successione di Papa Francesco Bergoglio
Trump: "Parteciperò ai funerali di Papa Francesco"
La notizia della morte di Papa Francesco fa il giro del mondo

Cerca nel sito