La Sampdoria ha deciso di onorare la memoria di Luca Vialli, una delle leggende del club. I blucerchiati indosseranno una maglia speciale contro il Parma: le foto più iconiche della sua carriera doriana andranno a comporre i numeri sulle divise dei calciatori. Saranno poi vendute all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza per la Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport e contribuirà al progetto MOMALS per il monitoraggio sulla SLA.
I Doria scenderà in campo con una divisa molto particolare. Nei numeri di maglia compariranno infatti le fotografie più iconiche di Gianluca Vialli, bomber della Samp scudettata e leggenda blucerchiata scomparsa lo scorso anno dopo una lunga malattia. Un’iniziativa anche solidale perché le maglie indossate durante la gara saranno messe all’asta su CharityStars, il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione e contribuirà al progetto ‘Momals: monitoraggio e analisi multi-omica della Sla’ del Centro Clinico Nemo di Arenzano e Milano.
Questa la nota della Sampdoria: “‘Luca non si commemora, si festeggia. Ed è sempre con noi’. Massimo Mauro, che Luca lo conosceva benissimo ha centrato in pieno il concetto. Luca Vialli vive. Lo fa ogni giorno, nei racconti, negli occhi e nei sorrisi di chi lo ricorda; nel video di un gol, nell’autografo sopra una foto, nelle pagine di un suo libro. Ed è proprio con questo spirito che la Sampdoria intende ancora una volta celebrare la memoria di uno dei suoi più grandi protagonisti. Nell’anticipo con il Parma i blucerchiati scenderanno in campo con Luca. Le foto più iconiche del passato doriano del nostro bomber di un tempo compariranno in via eccezionale sui numeri di maglia dei nostri ragazzi di oggi. Un connubio tra storia e presente che unisce due delle direttrici della vita di Vialli: il calcio e la beneficenza, l’aiutare il prossimo. Nell’ambito delle iniziative di responsabilità sociale di Samp for People, le divise indossate nel corso della partita saranno infatti messe all’asta su CharityStars. Il ricavato delle aste sarà interamente devoluto alla Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport e contribuirà al progetto ‘MOMALS: monitoraggio e analisi multi-omica della SLA’ del Centro Clinico Nemo di Arenzano (Genova) e Milano”.
| © CDG1947MEDIAGROUP – RIPRODUZIONE RISERVATA |