Rubinetti a singhiozzo a partire da oggi, la normale rogazione dell’acqua verrà sospesa temporaneamente nei giorni 21, 22 e 23 ottobre in quanto l’ Acquedotto pugliese sta eseguendo interventi per consentire l’esecuzione dei lavori per il potenziamento della rete idrica tra Taranto e Statte. La sospensione avrà la durata di nove ore a partire dalle ore 8 con ripristino alle ore 17 per ciascuno dei giorni indicati. I disagi saranno presnti esclusivamente negli stabili che non hanno un’ autoclave e riserva idrica o con una insufficiente capacità di accumulo.
L’Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti delle aree interessate dai lavori di miglioramento della rete idrica di razionalizzare i consumi. E’ necessario evitare gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.
Lavori analoghi pianificati dall’Acquedotto pugliese per il miglioramento del servizio nei territori situati tra Taranto e Statte sono stati già eseguiti nei giorni 2-3-4 e 9-10-11 settembre. Anche in quei giorni la riduzione ha avuto la durata di nove ore, dalle 8 alle 17, e i disagi sono stati avvertiti soprattutto nei palazzi che non sono dotati di autoclave.