MENU
3 Luglio 2024 21:32
3 Luglio 2024 21:32

Leonardo Patroni Griffi nuovo presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata

“Per me un grande onore – dice Patroni Griffi - essere stato scelto alla guida della banca in una fase così cruciale . D’altronde la linea di intervento era stata già tracciata dal presidente Michele Stacca, amico e personalità di grande spessore, che aveva saputo radunare intorno a sé una squadra motivata e competente, consentendo alla Banca di proseguire il percorso di rilancio”.

Schermata 2016-07-01 alle 23.41.57Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha deliberato all’unanimità la nomina alla presidenza dell’avvocato Leonardo Patroni Griffi che sostituisce il presidente Michele Stacca scomparso improvvisamente lo scorso giugno.  Avvocato, nato a Bari il 10 ottobre 1967  Patroni Griffi,  dal marzo 2014 è membro del Consiglio di Amministrazione della Banca e da maggio 2015 è presidente del Comitato Esecutivo della stessa nonché componente del Consiglio di gestione dello Schema Volontario del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Patroni Griffi  ha ricoperto la carica di liquidatore e di componente del Comitato di Sorveglianza di diverse procedure di Amministrazione straordinaria e di liquidazione coatta amministrativa di società bancarie e non. È stato componente supplente ( di nomina Banca d’Italia)  del Collegio di Napoli dell’Organo decidente dell’Arbitro Bancario Finanziario. Ha tenuto diverse attività di insegnamento ed è autore di diverse pubblicazioni.

nella foto Leonardo Patroni Griffi
nella foto l’ Avv . Leonardo Patroni Griffi

Per me un grande onore – dice Patroni Griffi – essere stato scelto alla guida della banca in una fase così cruciale . D’altronde la linea di intervento era stata già tracciata dal presidente Michele Stacca, amico  e personalità di grande spessore, che aveva saputo radunare intorno a sé una squadra motivata e competente, consentendo alla Banca di proseguire il percorso di rilancio”.

Il settore bancario  – aggiunge il nuovo presidente  della Banca Popolare di Puglia e Basilicata sta attraversando una fase di rapido cambiamento e ha bisogno di consolidare nuovi modelli per rispondere, in maniera positiva alle esigenze di tutti gli stakeholders. Banca Popolare di Puglia e Basilicata è una banca con solide radici e conta di un significativo numero di soci e clienti e su risorse professionali di alto livello. Il Consiglio di Amministrazione potrà, unitamente alla Direzione Generale, mettere a punto la realizzazione di un piano di sviluppo ambizioso. Dobbiamo assicurare una costante creazione di valore che è nell’interesse di tutti: azionisti, dipendenti e clienti”.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Ferrovie dello Stato Donnarumma nuovo amministratore delegato e Tanzilli presidente
La Corte di Giustizia Europea: illegittime le autorizzazioni ambientali per l' Ilva
Italia maglia nera in Europa per evasione Iva
In Italia il mare più pulito d'Europa. Ecco le regioni migliori: il primato della Puglia
“Edufintour”: con Poste Italiane l'educazione finanziaria fa il giro d' Italia
Imu, ecco per chi sarà più caro il conto finale
Cerca
Archivi
Dia e Carabinieri, 25 arresti per mafia ad Aprilia: il sindaco Principi arrestato ai domiciliari
Torna “Forum in Masseria”, la sesta edizione della rassegna economica condotta da Bruno Vespa
Arrestato titolare azienda che sfruttava il bracciante morto a Latina. Per il Gip: "Condotta disumana"
La Regione Puglia chiede di costituirsi parte civile nel processo dell'inchiesta "Codice Interno".
Meloni ai dirigenti FdI: "Fuori chi vuole farci tornare indietro, niente spazio a razzismo o antisemitismo. Abbiamo già fatto i conti con il Ventennio"

Cerca nel sito