ROMA – Il Consiglio Superiore della Magistratura, nella seduta di questo pomeriggio, ha approvato la delibera proposta dalla IIIa Commissione sull’assegnazione delle sedi ai 342 Magistrati ordinari in tirocinio nominati con Decreto Ministeriale del 3 febbraio 2017. Negli uffici giudiziari di Foggia arriveranno sette magistrati con funzioni giudicanti (due al civile e cinque al penale), più uno destinato alla sezione lavoro e quattro con funzioni requirenti presso la Procura della Repubblica.
Il Consigliere del CSM Antonio Leone ha espresso “viva soddisfazione per l’assegnazione di dodici unità di magistrati in tirocinio che consentiranno di porre rimedio alle gravi scoperture degli Uffici giudiziari di Foggia. Le promesse della delegazione consiliare guidata dal Vice Presidente Legnini non sono rimaste vane, in ossequio alle gravi vicende legate alla criminalità organizzata in Capitanata”.
Lo scorso 15 settembre la VI Commissione del CSM insieme al Vice Presidente Giovanni Legnini, aveva svolto proprio nel Tribunale di Foggia una serie di audizioni per conoscere da vicino le criticità del foggiano, colpito dalla strage avvenuta a San Marco in Lamis dove lo scorso 9 agosto vennero uccise brutalmente quattro persone.