MENU
13 Marzo 2025 17:54

L’ex senatore Giuseppe Ciarrapico ( PdL) condannato a 5 anni di reclusione

CdG accertamenti GdFCondannato a cinque anni di reclusione l’ex senatore Giuseppe Ciarrapico per l’accusa di bancarotta. Le contestazioni riguardano il crac della società ‘Editoriale Ciociaria Oggi’ e la distrazione dei fondi pubblici. Secondo la ricostruzione del pubblico ministero, Francesco D’Olio, Ciarrapico avrebbe utilizzato le casse dell’azienda con “l’intenzione di ingannare i soci e il pubblico” e per “conseguire un ingiusto profitto”. In passato la Guardia di Finanza sequestrò beni e proprietà per un valore di 2,5 milioni di euro. Si tratta di denaro pubblico che stava per essere erogato alle attivita’ del Gruppo Ciarrapico.

Se a Taranto i magistrati, invece di andare a visitare le redazioni di testate giornalistiche in fase di chiusura per manifestare “solidarietà” ed avere visibilità, controllassero anche sui soldi percepiti da qualche giornale e televisione non sarebbe una cattiva idea. Si tratta di soldi, di contributi pubblici, cioè soldi dei contribuenti.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Anna Maria Boccia interrogata in Procura a Roma, per accuse minaccia e lesioni all'ex ministro Gennaro Sangiuliano
Il Far West delle democrazie
Gli ex vertici Conad, il tarantino Pugliese e Bosio indagati per corruzione dalla Procura di Bologna
Condanna definitivamente il giudice Giuseppe De Benedictis per le sentenze truccate, e le armi detenute illegalmente
Tangenti & Appalti a Bari. A processo Mario Lerario ex dirigente della Protezione civile e sette imputati
Zampolli il "modellaro" che ha fatto conoscere Trump e Melania non sarà 'l'inviato speciale' Usa in Italia
Cerca
Archivi
Versace, l'addio di Donatella: la crisi, i numeri (in perdita) e l'operazione da 1,5 miliardi
Melbourne 2025: al via il Mondiale della F1
Anna Maria Boccia interrogata in Procura a Roma, per accuse minaccia e lesioni all'ex ministro Gennaro Sangiuliano
Il Far West delle democrazie
Gli ex vertici Conad, il tarantino Pugliese e Bosio indagati per corruzione dalla Procura di Bologna

Cerca nel sito