MENU
22 Dicembre 2024 17:35

L’Italia nel calendario 2024 della Polizia di Stato

Anche quest’anno il ricavato delle vendite del calendario sosterrà iniziative benefiche a favore di minori. Verrà infatti devoluto a progetti di solidarietà a cura dell'Unicef - rinnovando così la collaborazione tra la Polizia di Stato e il Fondo delle Nazioni unite per l'infanzia - e sarà destinato al sostegno del piano "Marco Valerio" dedicato ai figli dei dipendenti della PS affetti da gravi patologie croniche. ALL'INTERNO LE FOTO DEL CALENDARIO E DELL'EVENTO

La Polizia di Stato ha presentato oggi pomeriggio a Roma, Palazzo Barberini, l’edizione 2024 del calendario istituzionale, alla presenza del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e del Capo della Polizia  – Direttore generale della Pubblica Sicurezza Vittorio Pisani, evento, condotto dal giornalista Tiberio Timperi e Bebe Vio. Negli ultimi anni il calendario è stato realizzato da fotografi molto celebri, fumettisti, fotoreporter di fama internazionale e poliziotti – fotografi. Per accompagnare i mesi del 2024, la Polizia di Stato ha scelto il celebre fotografo Massimo Sestini, vincitore nel 2015 del prestigioso premio World Press Photo .

Le immagini che accompagneranno i mesi del nuovo anno sono state realizzate da Sestini, al cui stile, alla sua creatività e alla sua esperienza è stato affidato il compito di valorizzare il servizio quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia al servizio dei cittadini, catturandone i momenti più significativi. 

Sullo sfondo, alcuni tra i luoghi e paesaggi più belli d’Italia: dalle tre Cime di Lavaredo al Colosseo illuminato, dalla Galleria liberty di Milano a uno scorcio suggestivo di Napoli, dal particolare della fontana di piazza San Carlo a Torino a quello di una fontana di Villa d’Este a Tivoli, dai Quattro Canti di Palermo al panorama di Matera. Immagini di grande forza visiva grazie alle quali viene restituito lo spirito dell'”esserci sempre” che ispira e anima il lavoro della Polizia di Stato.

Anche quest’anno il ricavato delle vendite del calendario sosterrà iniziative benefiche a favore di minori. Verrà infatti devoluto a progetti di solidarietà a cura dell’Unicef – rinnovando così la collaborazione tra la Polizia di Stato e il Fondo delle Nazioni unite per l’infanzia – e sarà destinato al sostegno del piano “Marco Valerio” dedicato ai figli dei dipendenti della PS affetti da gravi patologie croniche. Dal 2001 a oggi la vendita del calendario ha permesso di destinare più di 3 milioni di euro a progetti di questa natura.

L’evento si è concluso con l’intervento del Ministro Piantedosi e la proiezione delle fotografie del calendario che accompagneranno il 2024. “Assume grande rilievo la scelta di destinare i proventi del calendario per sostenere i progetti dell’Unicef e del piano ‘Marco Valerio” ha sottolineato Piantedosi evidenziando come simbolicamente “con queste iniziative la Polizia di Stato restituisce alle persone più bisognose l’affetto che riceve tutti i giorni dai cittadini“.

Modalità di acquisto

Le modalità di acquisto del calendario sono consultabili sul sito www.regaliunicef.it e sul sito www.poliziadistato.it.  Dal 27 novembre prossimo, inoltre, per la prima volta, il calendario della Polizia di Stato si potrà acquistare anche su Amazon.

TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il generale Figliuolo nuovo vicedirettore dell'Aise. Le manovre interne ai "servizi".
Germania: auto su folla al mercatino di Natale a Magdeburgo."5 morti e 205 feriti, nessun italiano coinvolto"
Bonifici istantanei, commissioni più basse. Arrivano le nuove regole, ecco cosa cambia
Processo "Open Arms". Matteo Salvini assolto: "il fatto non sussiste"
Salvini aspetta la sentenza del processo Open Arms, passeggiando da turista con la fidanzata
Mattarella diventa "attore" per il nuovo corto Telethon
Cerca
Archivi
Il generale Figliuolo nuovo vicedirettore dell'Aise. Le manovre interne ai "servizi".
Germania: auto su folla al mercatino di Natale a Magdeburgo."5 morti e 205 feriti, nessun italiano coinvolto"
Bonifici istantanei, commissioni più basse. Arrivano le nuove regole, ecco cosa cambia
Processo "Open Arms". Matteo Salvini assolto: "il fatto non sussiste"
Salvini aspetta la sentenza del processo Open Arms, passeggiando da turista con la fidanzata

Cerca nel sito