MENU
22 Luglio 2024 17:58
22 Luglio 2024 17:58

Lospinuso (Forza Italia) : “Disastro in Puglia porta la firma di Emiliano e Vendola”.

Emiliano fa progetti, parla della sanità che ha in mente, come se muovesse oggi i primi passi nella politica regionale. Capiamo che è in campagna elettorale, ma i pugliesi sanno benissimo che questi dieci anni di governo della Regione portano la sua firma accanto a quella di Vendola“. Lo ha dichiarato Pietro Lospinuso consigliere regionale di Forza Italia . “I suoi ‘buoni propositi‘ – aggiunge il consigliere del centrodestra – risuonano come un’ammissione di colpe da parte sua sui disastri compiuti e su cui non potremmo che essere d’accordo. Quello che, invece, merita di essere stigmatizzato è il suo goffo tentativo di sfilarsi da ogni responsabilità. Il partito che dirige da anni è quello che ha espresso gli assessori alla sanità. Ergo, chi più del segretario regionale avrebbe potuto dare un impulso al cambiamento? Senza contare che è stato persino presidente della conferenza dei sindaci dell’ Asl Bari, e ha approvato i bilanci dell’azienda nonostante il parere negativo dei revisori… Leggiamo anche del velato richiamo ‘all’ordine’ dei Dg appena nominati, di cui minaccia le revoche in caso di elezioni. È ovvio che intenda creare illusioni ottiche per distinguersi da Vendola, ma è insieme che hanno traghettato la Puglia verso il declino. Nell’assenza di ogni onestà intellettuale da parte sua -conclude Lospinuso resta la certezza che i pugliesi conoscano la verità: quando pagano ticket e balzelli salatissimi per curarsi, quando cercano un lavoro che non c’è e quando per una risonanza devono attendere oltre un anno; quando tutto questo accade sanno che le responsabilità sono parimenti condivise tra Vendola e lo stesso Emiliano“.
TAGS

Sostieni ilcorrieredelgiorno.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra informazione libera ed indipendente e ci consente di continuare a fornire un giornalismo online al servizio dei lettori, senza padroni e padrini. Il tuo contributo è fondamentale per la nostra libertà.

Grazie, Antonello de Gennaro

Articoli Correlati

Il Csm, il vero porto delle nebbie della giustizia italiana
Francesco Curcio è il nuovo procuratore capo della Procura di Catania
Ecco tutti gli incarichi della vicepresidenza Ue.
Il Servizio Segreto Usa finisce sulla graticola
Guardia di Finanza, cambio al Comando Regionale Puglia
Sindaci e governatori più amati d’Italia, la classifica del Sole24Ore
Cerca
Archivi
Nel Salento un intero paese senza acqua. La sindaca: “Abbiamo paura per anziani e bambini”. Per l' Acquedotto Pugliese: "è tutto a posto"
Biden si è ritirato dalla corsa alla Casa Bianca
Il Csm, il vero porto delle nebbie della giustizia italiana
Giorgia non è stata una vera democristiana
Tutto quello da sapere sulle Olimpiadi 2024 a Parigi

Cerca nel sito